MOTOGP 2011: Stoner corre con un infortunio

Casey Stoner a parte l’ultima gara di Laguna Seca, non ha brillato molto nell’ultimo periodo. Molti hanno attribuito questa sua poca lucidità ad un pò di stanchezza ma la realtà è che il pilota australiano ha corso tenendo segretamente nascosto il fatto che fosse infortunato.

La verità è uscita fuori in questi giorni dove l’australiano ha rilasciato un’intervista nella quale ha spiegato:”Nella caduta di Assen ho sbattuto violentemente la spalla, il muscolo è rimasto intrappolato tra le mie vertebre ed è rimasto abbastanza danneggiato. Ho fatto una lastra e i medici mi hanno detto che ci vorranno circa due mesi e mezzo per risolvere il problema. A Laguna Seca riuscivo a malapena a respirare dopo le qualifiche perché il mio collo e anche i muscoli ripercuotono il dolore sulle costole. Al momento posso allenarmi solamente con la bici, non posso fare nessun altro tipo di allenamento.

Nonostante questo infortunio, nell’ultima gara Casey ha dimostrato grande forza andando a raggiungere e sorpassare Lorenzo a 6 giri dalla fine, vincendo così il GP degli USA. Non sarà facile quindi per gli altri piloti battere Stoner, nonostante questo infortunio annunciato.

Be the first to like.

Did you like this? Share it:

About Daniele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *