Sbk, Mondiale superbike a Monza

Questo weekend la Superbike va a Monza, per il quinto round del mondiale 2010. Sul veloce tracciato brianzolo favorite le Aprilia di Biaggi e Camier. Infatti il romano e il suo compagno di squadra sono in palla e le loro RSV4 sono velocissime.

Sul tracciato brianzolo ci sarà però da tenere d’occhio anche le BMW. Le moto tedesche sono tra le più potenti del mondiale, sono anche fortissime in frenata e Corser, davvero in forma strepitosa, potrebbe regalare alla Casa bavarese la prima affermazione in SBK della storia.

A Monza è sempre andata forte anche la Suzuki, e sarà della partita anche se non ha le prestazioni velocistiche delle Aprilia. Haslam è in testa al mondiale, ha dimostrato di avere talento, ma viste le prestazioni della GSX-R anche il suo compagno di squadra Guintoli potrebbe inserirsi nelle posizioni di testa.

Molti dubbi, invece, sulle Ducati ufficiali: Haga e Fabrizio, dopo la batosta di Assen, dovranno rimboccarsi bene le maniche per recuperare punti preziosi. L’ultima vittoria di una rossa a Monza risale al 2008, quando in sella c’era Troy Bayliss, e per le moto di Borgo Panigale sarà dura lottare per il primo gradino del podio.

Chi potrebbe essere in difficoltà sono anche le Honda e le Yamaha. Sia le CBR che le R1 non hanno prestazioni, sul dritto, inferiori alle altre contendenti e anche se Rea e Toseland arrivano da due grandi prestazioni ad Assen, se vorranno lottare per la vittoria dovranno metterci parecchio del loro.

About Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *