Ferrari addio al sogno Mondiale: “Vergognatevi ci avete illuso”

C’era grande entusiasmo per la Ferrari di questa stagione, ma dopo il bell’inizio qualcosa sembra essersi rotto e dunque qualcuno è insorto.

Nessun marchio nella storia della F1 può essere considerato meraviglioso e straordinario come quello della Ferrari, infatti il Cavallino Rampante ha voglia di crescere e migliorarsi sempre di più e dopo due anni davvero da dimenticare finalmente la vettura di Charles Leclerc è tornata a disputare grandi prestazioni, ma nell’ultimo periodo qualcosa si è rotto.

Ferrari F1 (LaPresse)
Ferrari F1 (LaPresse)

Le vittorie a Sakhir e a Melbourne avevano fatto impazzire di gioia i tifosi della Ferrari, tanto è vero che qualcuno, dopo il trionfo in terra australiana, aveva addirittura ipotizzato che il Mondiale potesse chiudersi rapidamente con un netto trionfo della Scuderia di Maranello.

Le ultime due gare a Imola e a Miami hanno riportato però tutti sul pianeta Terra, infatti era assurdo pensare che la Red Bull potesse essere fuori dai giochi, per questo motivo è stato davvero burrascoso il ritorno alla realtà dopo i due trionfi di Max Verstappen.

Perché la Ferrari ora soffre la Red Bull?

Partiamo dal presupposto che tutto è ancora molto aperto, con la Ferrari che ha lavorato sicuramente molto bene durante quest’estate riuscendo a mettere a disposizione di Leclerc e Sainz una grande vettura, ma già dalle prime gare si vedeva come la Red Bull fosse più performante.

Purtroppo è un dato di fatto che Verstappen in questa stagione o ha vinto o si è ritirato e dunque non c’è da stupirsi se ora la Scuderia austriaca vola, l’errore è stato quello di pensare già a suo tempo che il trionfo fosse una cosa scontata e facilmente ottenibile, ma dopo due anni così duri serve tempo, pazienza e grande fiducia verso Maranello.

Impostazioni privacy