Hamilton sconvolge il mondo dello sport: la frase gela i tifosi

Lewis Hamilton è uno dei più grandi piloti che si siano mai visti in assoluto ed è per questo motivo che un suo addio sarebbe molto doloroso.

Se c’è stato un pilota che in questi ultimi anni si è messo in mostra grazie a un talento a dir poco unico nel proprio genere è sicuramente Lewis Hamilton, un campione assoluto che ha potuto realizzare tutti i sogni possibili e immaginabili nella storia della F1, per questo motivo quando dovrà dire addio ai motori sarà sicuramente un momento molto triste e difficile da accettare.

Lewis Hamilton Mercedes (LaPresse)
Lewis Hamilton Mercedes (LaPresse)

Ci sono alcuni atleti che riescono a entrare nell’immaginario collettivo grazie a una quantità di successi a dir poco sensazionali e unici nella storia, con Lewis Hamilton che è stato a tutti gli effetti uno di quelli che più di tutti ha potuto mettersi in mostra grazie alla sua potenza in ambito motoristico.

Con lui alla guida la Mercedes ha ottenuto una serie incredibile di traguardi e di successi, infatti il britannico può essere visto senza problemi come uno dei più grandi che abbiamo mai guidato una monoposto, ma ormai l’età avanza anche per lui e ci sono tantissimi segnali che portano a un suo ritiro.

Hamilton lontano dalla F1: ormai è tutto pronto

Lewis Hamilton ha avuto diverse critiche in questa stagione anche da tanti suoi ex colleghi, come per esempio quel Mika Hakkinen che gli ha consigliato di alzare bandiera bianca alla fine di questa F1, tanto è vero che secondo il finlandese dovrebbe cercare di cambiare addirittura Scuderia.

Il 7 volte campione del mondo non ha comunque preso benissimo queste dichiarazioni, tanto è vero che secondo lui alcuni ex piloti dovrebbero imparare a stare zitti e a godersi la pensione, anche se è evidente a tutti come anche il suo compagno di squadra George Russell lo abbia ormai superato nelle gerarchie.

Hamilton ha dichiarato che valuterà con attenzione le sue prossime mosse, perché se è vero che il ricco contratto fino al 2023 fa gola è anche vero che ormai i soldi non sono un problema.

Impostazioni privacy