Verstappen sta per compiere un record assurdo:”Non ci è mai riuscito nessuno”

Max Verstappen è uno dei grandi piloti di questi anni e l’olandese è pronto a continuare a realizzare imprese uniche con la sua Red Bull.

Riuscita a ottenere dei risultati come quelli realizzati da Max Verstappen in queste ultime stagioni è un qualcosa assolutamente di sensazionale, con il pilota olandese che è riuscito a rompere finalmente la grande egemonia della Mercedes per quanto riguarda il mondiale piloti, ma in questa edizione può raggiungere ancora un uovo grandissimo traguardo perché con lui alla guida della Red Bull tutto può diventare possibile.

Max Verstappen Red Bull (Ansa Foto)
Max Verstappen Red Bull (Ansa Foto)

Riuscire a vincere il Mondiale di F1 è un qualcosa che è riuscito solamente a 34 piloti nel corso della storia, con Max Verstappen che è stato in grado di entrarci all’ultimo momento in occasione dell’ultima stagione, con il finale di Abu Dhabi che è stato a dir poco controverso.

In questo modo è stato possibile distruggere finalmente l’egemonia di Lewis Hamilton, con il pilota inglese che è andato veramente un passo da superare il record storico di Michael Schumacher, con il tedesco il britannico che sono ancora appaiate a quota 7 titoli vinti.

Ciò che non è riuscito l’anno scorso però è stato togliere il titolo mondiale alla Mercedes in ambito costruttori, ma quest’anno sembra davvero possibile riuscendo così a realizzare un’impresa mai accaduto nella storia recente.

Verstappen o Leclerc: chi sfrutterà il crollo Mercedes?

Nel 2014 la federazione ha deciso di cambiare completamente il sistema della formazione delle macchine, introducendo il sistema ibrido ovvero con una gran parte di elettronica al proprio interno, e da allora il Mondiale costruttori è sempre andato alla Mercedes, compreso quello dell’anno scorso.

Il cambio di regolamento ha fatto sì che in questa stagione le frecce d’argento non riuscissero a confermarsi ancora al vertice, quindi dopo ben 8 anni di dominio arriverà per la prima volta la debacle della scuderia di Stoccarda, con Max Verstappen e Charles Leclerc che faranno di tutto e di più per portare la Red Bull o la Ferrari hai grande trionfo, ma ora tutto sembra propendere per l’olandese.

Impostazioni privacy