Napoli, addio improvviso: se ne va sbattendo la porta

In estate il Napoli rischia di perdere un giocatore fondamentale per un progetto che, il prossimo anno, deve portare allo scudetto.

Fiorentina, Roma ed Empoli: queste le tre partite che sono costate al Napoli la possibilità di competere per lo scudetto. Un punto in duecentosettanta minuti per i ragazzi di Spalletti e la dimostrazione di come, questa squadra, debba ancora fare il definitivo salto di qualità. Il prossimo anno ci si riproverà anche se il rischio di perdere pezzi importanti è piuttosto alto Non solo Insigne, il cui addio è ormai certo; il club partenopeo potrebbe dire addio anche ad un altro elemento fondamentale dell’attacco. Stiamo parlando di Osimhen che ha attirato l’attenzione di diversi club internazionali.

Spalletti
LaPresse

La stagione di Osimhen, al netto di un infortunio anche piuttosto grave, la possiamo considerare come positiva: tredici gol e due assist per un centravanti che ha dimostrato di poter essere il trascinatore indiscusso della squadra. Nel calcio, però, le vie del mercato sono infinite e l’attaccante nigeriano, considerando anche una stagione dove si aspettava sicuramente qualcosa in più a livello di trofei, potrebbe decidere di lasciare Napoli.

Squadre pronte a fare follie per il 1998 non mancano di certo; sono tante le big, soprattutto in Inghilterra, che potrebbero bussare alla porta del Napoli; al momento, però, bisogna sottolineare come non ci siano conferme di un possibile addio di Osimhen. Siamo sul piano della semplice indiscrezione di mercato; solo il tempo ci dirà se il centravanti può davvero lasciare il club partenopeo anche se non sarebbe una gran mossa. Il Napoli, infatti, vuole competere per lo scudetto e Osimhen, da questo punto di vista, è fondamentale per la sua forza fisica ma soprattutto per la capacità di essere letale all’interno dell’area di rigore.

Napoli, Osimehn in bilico: in estate sarà rivoluzione

Indipendentemente dalla situazione Osimhen (ripetiamo come non ci sono conferme di un possibile addio del nigeriano), il Napoli rischia di dover fare una vera e propria rivoluzione di mercato. I partenopei, infatti, hanno bisogno sicuramente di un sostituto di Insigne ma, sempre dal punto d vista offensivo, bisogna capire cosa decideranno di fare Mertens e Petagna.

Per quanto riguarda il centrocampo attenzione alla situazione Fabian Ruiz mentre in difesa bisogna monitorare Koulibaly il cui contratto scade nel 2023 e, in caso di offerta importante, non si può escludere una sua cessione.

Impostazioni privacy