Calciomercato Milan, trovato l’attaccante che serviva: può fare 30 gol a stagione

Il Milan sta per chiudere un colpo che farà urlare di gioia i tifosi: arriva il campione che tanto serviva a Stefano Pioli!

Il Milan di Stefano Pioli ha disputato una grandissima stagione, a prescindere da come finirà il campionato, e sicuramente sarà difficile ripetersi anche l’anno prossimo. La Serie A dopo anni e anni di dominio bianconero è tornata a generare interesse intorno a se stessa, complice l’assenza di un club cosiddetto “ammazza-campionato“, perciò ai nastri di partenza è difficile individuare una favorita anche perché il calciomercato rinforza ed indebolisce i club in maniera imprevedibile. Questo serve al Milan, calciomercato, che possibilmente porti campioni e quella strada è stata intrapresa.

Pioli luis alberto
LaPresse

Uno dei pochissimi problemi evidenziati dal Milan quest’anno è stata l’enorme sterilità offensiva in zona gol mostrata da alcuni membri del quartetto d’attacco: il Milan ha infatti segnato 66 reti, quasi quante Atalanta (65) e Verona (62) rispettivamente ottava e nona in classifica, e questo dato è sicuramente imputabile ai pochi gol che potenzialmente le ali ed i trequartisti di Pioli hanno nei piedi.

Se consideriamo che gli attaccanti Leao, Giroud ed Ibrahimovic hanno totalizzato in tre appena 28 gol, sulla trequarti va anche peggio se pensiamo che Messias, Dìaz, Saelemaekers, Krunic, Maldini jr e Rebic hanno segnato appena 12 reti in sei.

C’è un problema ed il calciomercato, nelle figure dei dirigenti Maldini e Massara, deve risolverlo: ecco che si fa largo l’idea di tornare a puntare forte su un vecchio pallino dei rossoneri, uno capace di generare 30 gol a stagione tra reti proprie e assist.

Stiamo parlando di Luis Alberto, che il Milan già in passato ha contattato e che ora vede il suo ciclo alla Lazio volgere al termine, è un’occasione d’oro perché il ragazzo è nel pieno della maturità avendo 29 anni ed ha un valore di mercato non elevatissimo per il campione che è: 30 milioni di euro il costo del cartellino, cifra avvicinabile con numerosi bonus e magari contropartite (alla Lazio può tornare utile Rebic), ma soprattutto cifra “bassa” se consideriamo i numeri folli che da qualche anno fa registrare il mercato.

Luis Alberto-Milan: cifre e dettaglio della trattativa

Si parla di trattativa in chiusura ma ci sentiamo di dire che non sarà semplice portare a Milano il fantasista biancoceleste. La trattativa c’è, al ragazzo piace la destinazione ed il Milan può accontentare sia lo spagnolo (con un triennale da 4.5 milioni di euro l’anno) che la Lazio del sempre poco incline alle trattative Claudio Lotito (offrendo appunto Rebic più denaro).

Come detto, Luis Alberto farebbe più che al caso per la manovra del Milan di Stefano Pioli: il fantasista spagnolo può giocare infatti come seconda punta, come mezzala sinistra, come ala d’attacco e, per vocazione, come trequartista. È un calciatore moderno, brillante e combattivo, capace sia di segnare tanti gol (88 reti in carriera) e siglare valanghe di assistenze per i compagni (90 assist in carriera).

Un calciatore che genera 30 reti tra gol ed assist è difficile trovarlo ma quando lo si fa non bisogna lasciarselo scappare, e dopo aver disputato 219 gare con la Lazio spalmate in sei anni il biancoceleste potrebbe non essere il colore della sua prossima maglia… ma il Milan deve correre, perché uno così ha la fila di pretendenti.

Impostazioni privacy