La partita più folle del calcio? Non ci crederete, è successo tutto in pochi secondi

Nella storia del calcio ci sono alcune partite semplicemente indimenticabili. Vi ricordate la più bella? Si giocò sei anni fa.

In questa stagione abbiamo assistito a delle partite veramente clamorose; in Italia non possiamo non menzionare Roma-Juventus con i bianconeri capaci, nel giro di sette minuti, di ribaltare la partita e ottenere tre punti praticamente insperati per gran parte della gara. A livello internazionale, invece, dobbiamo citare il doppio confronto tra Liverpool e Manchester City ma anche il folle tre a uno con cui il Real Madrid ha eliminato i ragazzi di Guardiola dalla Champions League.

Tifosi
Ansafoto

Sfide impossibili da dimenticare anche se, probabilmente, nella storia del calcio la più bella resta quella giocata ben sei anni fa. Ad Anfield va in scena il ritorno dei quarti di finale di Europa League con il Liverpool che parte favorito visto l’uno a uno in casa del Dortmund. Pronostico completamente ribaltato dal momento che, nel giro di nove minuti, i reds si trovano sotto di due gol e chiamati alla rimonta.

Rimonta che si trasforma in vera e propria impresa quando Reus, poco prima del sessantesimo, infila per la terza volta la porta del Liverpool; siamo tre a uno per il Dortmund ma l’incredibile deve ancora arrivare.

Liverpool, in meno di trenta minuti ha scritto la storia: ecco cosa è successo

Ad Anfield, e lo scoprirà anche il Barcellona qualche anno più tardi, non si può mai dare nulla per scontato. In quella sera di sei anni fa, il Dortmund calò un secondo di concentrazione ma bastò per far ripartire la marea rossa del Liverpool. In meno di mezzora sono arrivati tre gol con l’ultimo valso una clamorosa impresa destinata a restare, per forza di cose, nella storia di questo meraviglioso sport.

In pieno recupero, con tutto il Liverpool riversato nella metà campo avversaria, Lovren salta più in alto di tutti per impattare il cross e far impazzire di gioia tutto Anfield. Purtroppo per i reds l’avventura in Europa League terminò in finale contro il Siviglia; contro il Dortmund, però, è stata probabilmente la più bella partita di calcio mai vista recentemente.

Impostazioni privacy