Messi in Serie A? La bomba di mercato: “Il sogno si avvera”

Dopo una stagione non semplicissima in Ligue One, Messi potrebbe accendere la Serie A; ecco chi sta provando il grande colpo.

Non è stata una stagione semplice per Messi con la maglia del PSG; dopo aver detto addio in lacrime al Barcellona, l’esperienza dell’argentino all’ombra della Torre Eiffel non è stata delle migliori. Il suo primo anno, infatti, è stato caratterizzato da undici gol e tredici assist tra tutte le competizioni; rendimento non da Messi che, a livello di trofei, si è dovuto “accontentare” della Ligue One, dovendo accettare l’amarezza per l’eliminazione dalla Champions. Nelle ultime ore è uscita fuori una clamorosa notizia che vorrebbe Messi in Italia; cerchiamo di capire di chi stiamo parlando.

Messi
Ansafoto

L’ultima giornata della Serie A vedrà il duello finale tra Milan ed Inter; i rossoneri hanno due punti di vantaggio sui nerazzurri e possono permettersi anche di pareggiare, in casa del Sassuolo, per laurearsi campioni d’Italia. Occasione da non perdere per coronare quanto fatto in questa stagione e “strappare dal petto” lo scudetto a Lautaro e compagni.

Qualora il Milan completasse l’opera, la società dovrebbe rinforzare in estate una rosa il cui obiettivo è quello di aprire un ciclo vincente in Italia e, se possibile, anche in Europa. Servirebbero rinforzi importanti, in tutti i ruoli anche per sopperire all’addio di Kessie e a quello, probabile, di Romagnoli.

Messi al Milan: ecco la folle idea dei rossoneri

Sono tanti i nomi monitorati dalla dirigenza rossonera, dal centrale difensivo al centrocampista fino all’attaccante dove bisogna considerare l’età di Ibrahimovic e Giroud; da questo punto di vista Messi (classe 1987) non sarebbe un passo in avanti ma si tratterebbe di un giocatore, uno dei più forti al mondo, su cui si può tranquillamente fare la classica eccezione.

Bisogna, però, smorzare immediatamente gli entusiasmi dei tifosi rossoneri; Messi non andrà al Milan e, più, generalmente non giocherà in Italia. Si tratta, infatti, di una voce di mercato completamente priva di fondamento; l’argentino sta bene al PSG e resterà in Francia con l’obiettivo, nella prossima stagione, di portare finalmente la Champions League a Parigi. Il sogno del popolo milanista, dunque, è smorzato sul nascere dal momento che, ripetiamo, Messi al Milan è una voce destinata a rimanere tale.

Impostazioni privacy