Lazio, Lotito pronto a fare follie: è lui il giocatore giusto

La Lazio, nel prossimo mercato estivo, sembra disposta a fare follie; Lotito, infatti, vuole regalare a Sarri un top player.

Il gol di Milinkovic-Savic, allo scadere del match contro la Juventus, ha regalato alla Lazio la qualificazione alla prossima Europa League; obiettivo, dunque, raggiunto per i biancocelesti che chiudono la prima stagione con Sarri al quinto posto (basterà un pari con il Verona per non essere superati dalla Roma, avanti in caso di arrivo a pari punti a causa degli scontri diretti). In estate servirà rinforzare la rosa per alzare l’asticella e permettere a Sarri di avere una squadra che possa ambire a traguardi importanti.

Lotito
Ansafoto

Sarà un mercato caldo per la Lazio sia sul fronte cessioni (Acerbi potrebbe lasciare e Milinkovic è abito da diverse squadre) sia, almeno sperano i tifosi, per quanto riguarda gli acquisti. In questo primo anno di Sarri si è vista una squadra che, in determinate circostanze, ha saputo proporre un tipo di calcio in grado di mettere in difficoltà chiunque.

Alla Lazio, però, servono rinforzi e, da quanto sembra, Lotito è disposto a fare follie; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il presidente biancoceleste cercherà di portare nella capitale Suarez, attaccante dell’Atletico Madrid con il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. Il centravanti uruguaiano rappresenterebbe un rinforzo fondamentale per una squadra che vuole tornare a lottare per il campionato.

Bisogna, però, sottolineare come si tratti di una voce di mercato priva di fondamento; Suarez non andrà alla Lazio considerando anche un contratto fuori dalla portate delle casse biancoceleste.

Lazio, occhio alle partenze: due big possono lasciare

Ripetiamo, dunque, come Suarez alla Lazio è destinata a restare una semplice indiscrezione di mercato che non ha conferme, la società biancoceleste deve fare attenzione a due possibili dolorosi addii. Il primo, per la difesa, riguarda Acerbi; il centrale ha vissuto una stagione tra alti e bassi a livello di rendimento e a questo va aggiunto un rapporto, travagliato, con i tifosi.

In mezzo al campo il rischio maggiore è Milinkovic-Savic; il centrocampista, uno dei migliori nel suo ruolo, piace sia in Italia (alla Juventus) sia a diversi club esteri ma, per portarli via dalla capitale, serve uno sforzo economico importante.

Impostazioni privacy