Alonso, la bordata alla Ferrari: la stoccata dopo 15 anni, accuse gravissime

Fernando Alonso è uno dei più grandi piloti della storia della F1, ma anche uno di quelli che non ha mai avuto peli sulla lingua.

Alcuni piloti come Fernando Alonso sono davvero in grado di far fare il salto di qualità a qualsiasi Scuderia, con l’asturiano che ha realizzato imprese uniche, come riuscire a vincere per ben due anni consecutivi il Mondiale con la Renault, oltre che a disputare grandi annate anche con la Ferrari, peccato che non riuscì mai a vincere il titolo mondiale con la Rossa, motivo per cui ancora oggi c’è un pochino di rimorso e amarezza ogni volta che parla della scuderia di Maranello.

Fernando Alonso Alpine (LaPresse)
Fernando Alonso Alpine (LaPresse)

Fernando Alonso è tornato in F1 nella scorsa stagione per poter guidare la Alpine, una squadra che è nata dalle ceneri della Renault, la nota scuderia che è stata portata al massimo del proprio livello proprio dal pilota spagnolo, che è così ascoltare il cuore ed è tornato sui propri passi.

Ecco dunque che lo spagnolo ha intenzione di dimostrare ancora una volta perché può essere considerato uno dei più grandi della storia, ma purtroppo il suo andamento in queste due stagioni è stato abbastanza deludente, nonostante a inizio di quest’anno aveva dichiarato addirittura di voler lottare per il titolo mondiale, lanciando anche una stoccata alla Ferrari.

Non è un problema iniziare in maniera negativa, anche nel 2012 sono partito con un dodicesimo posto e poi lottato fino alla fine per il successo del Mondiale con la Ferrari, per questo motivo possiamo provarci anche con la Alpine “.

Alonso la spara grossa e sogna troppo in grande

Sarà davvero molto complicato in realtà riuscire a vincere il terzo titolo Mondiale della propria carriera, con Alonso che sicuramente è uno dei più grandi piloti che mai si siano visti, per questo motivo ancora oggi che ha passati 40 anni è uno dei migliori interpreti della categoria, ma bisogna iniziare a fare i conti con l’età.

Le grandi Scuderie difficilmente vorranno puntare su di lui, anche perché la generazione nata alla fine degli anni ’90 è davvero straordinaria, tanto è vero che anche all’interno della stessa Alpine sta pagando dazio in un poco nei confronti del collega più giovane e Esteban Ocon, per questo motivo forse sarebbe il caso di abbassare un pochino le pretese e rendersi conto che il suo obiettivo è quello di realizzare quante più gare di alto livello possibile.

Impostazioni privacy