Lava la Lamborghini dopo 20 anni: il risultato finale è impressionante (Video)

La testimonianza visiva di come qualità e serietà valgano l’elevato prezzo di un investimento che perdura nel tempo.

C’è un motivo se alcuni prodotti sono più costosi di altri, se alcuni brand fanno pagare le proprie creazioni dieci volte tanto quelle di altri meno rinomati ed il motivo è semplicemente uno: la qualità. La polvere ed il tempo possono minarne la bellezza, ma con una ripulita a fondo se il prodotto è di qualità riotterrai il medesimo risultato di quando la cavalcasti la prima volta… parliamo ovviamente di una Lamborghini, l’élite delle prestazioni e delle qualità, ed in particolare del modello Coutach.

lamborghini

Cominciamo col dire che se sei proprietario di una Lamborghini suona già strano che tu non la pulisca e tiri a lucido quotidianamente, anche solo per l’ebbrezza di toccarla, ma soprattutto è incredibile il non farlo per venti anni consecutivi. Prestante e divina, la Lamborghini Countach del 1971 è stato un vero fiore all’occhiello della casa automobilistica bolognese, tanto da rimanere sul mercato in produzione fino al 1990.

Indubbiamente il costo di una Lamborghini non è accessibile a tutti, ma l’elevata qualità del prodotto ha sempre lasciato nei cuori di chi ne ha comprata o usata una un ricordo speciale, fatto di prestazioni, velocità, sicurezza e potenza.  La Countach LP400 raggiungeva i 309 km/h e percorreva lo zero a cento in 5,4 secondi, inoltre la sua aerodinamicità estremamente bassa la incollava al terreno rendendola sicura e manovrabile, per non parlare della chicca dei fari a scomparsa e della portiere che si apriva all’in su. Un’eccellenza la Countach nella rosa dei prodotti ideati da Lamborghini, c’è poco da dire.

Un video di Larry Kosilla, YouTuber e imprenditore statunitense che ha messo su una compagnia di restaurazione e pulizia di auto d’epoca e di lusso chiamata AMMO NYC, ci mostra come una Countach lasciata al suo destino per oltre vent’anni in un garage di un collezionista americano possa riprender vita dimostrandosi forte e affidabile, inscalfibile dalla polvere e dal tempo.

Il risultato, neanche a dirlo, è sconvolgente: la Coutach LP400 torna come nuova, con la sua livrea bassa da aereo caccia rosso fiammante ed i suoi sedili in pelle sui quali ci si potrebbe addormentarsi per la comodità che restituiscono, il lavoro del team di Kosilla è così efficiente che il bolide sempre uscito oggi nuovo di zecca dal concessionario!

Larry Kosilla: chi è, YouTube e AMMO NYC

Quarantunenne businessman di successo, natio di New York, Larry Kosilla ha iniziato la sua carriera imprenditoriale dopo aver portato a termine gli studi di economia all’Università del Virginia.

Comincia con l’acquistare un car wash nel 2005 che chiamerà The New York Motor Club, al quale affiancherà un Driving Club col medesimo nome una volta che gli affari gli abbiano fruttato.

Qualche anno dopo, nel 2011, venderà entrambe aziende per aprirsi AMMO NYC, la sua compagnia di restaurazione d’auto malconce al quale affiancherà un seguitissimo canale YouTube dove mostrerà agli utenti il processo.

Il canale YouTube di AMMO NYC conta oltre due milioni di iscritti.

Impostazioni privacy