Lutto nel mondo dello sport: il campione se ne va a soli 33 anni

Il campione Demaryius Thomas si è spento a soli 33 anni tra lo shock generale. L’ex ricevitore dei Broncos si era appena ritirato.

Il mondo della NFL è scioccato: l’amatissimo campione Demaryius Thomas, ex stella e wide receiver dei Denver Broncos se ne è andato a soli trentatré anni per cause naturali. Il mondo sportivo di Denver, e non solo, piange il campione: uno dei ragazzi più buoni e tra gli atleti più forti che abbiano mai calcato i campi della NFL.

lutto DT88
Pixabay

Andarsene a trentatré anni è impensabile, sarebbe assurdo per noi poveri comuni mortali figurarsi per un campione ultra controllato e seguito da equipe mediche di franchigie NFL. Eppure questo Dicembre, esattamente il 9 Dicembre 2021, per cause poco chiare ma verosimilmente naturali si è spento Demaryius Thomas tra lo shock generale che questa notizia ha causato non solo all’universo NFL ma a tutto il mondo dello sport.

Sua cugina subito dopo la morte ha immediatamente dichiarato alle autorità e alla stampa che Thomas era da quasi un anno che soffriva di crisi e convulsioni e che gli capitavano anche di frequente, l’ultima che gli è stata fatale l’ha colpito mentre era in doccia.

Demaryius Thomas non è stato solo un grandissimo wide receiver, tra i più forti in NFL e indelebilmente punto fisso della storia dei Denver Broncos, era un grandissimo ragazzo molto amato e apprezzato da tutti per la sua generosità e la sua bontà.

Molte star della NFL chiaramente hanno espresso dolore e cordoglio per l’accaduto, come gli ex compagni DeMarcus Ware e Brandon Marshall che hanno scritto rispettivamente “mi si è spezzato il cuore” e “Ti vorrò bene per sempre fratello“, mentre Julian Edelman ex ricevitore dei New England Patriots ha scritto “Notizia devastante. Ho giocato con Demaryius Thomas solo per un paio di settimane, ma ha fatto subito colpo. Mancherà a molti“.

Molto delicato anche il tweet fatto da Tom Brady che ha postato una foto insieme a Thomas e la didascalia “Sono così triste, svegliarmi e sapere della morte del mio amico Demaryius. Siamo stati tutti benedetti dalla sua umiltà e dal suo spirito positivo. mancherà a tutti“.

Inutile dire che l’universo dei Denver Broncos tra tifosi, giocatori, giornalisti e staff tecnico sono stati i più colpiti dalla notizia in quanto Thomas è sempre stato carino con tutti ed era benvoluto dall’intera comunità arancioblù.

Demaryius Thomas: chi è, carriera e morte

Morto per cause naturali il 9 Dicembre del 2021 a soli trentatré anni, Demaryius Thomas è nato in Georgia il giorno di Natale del 1987.

First Pick dei Denver Broncos al draft del 2010, 22° assoluto, Demaryius Thomas si è subito imposto a Denver come un ottimo wide receiver ed in breve tempo è diventato uno dei migliori della NFL. In carriera ha ricevuto cinque convocazioni al Pro Bowl, vinto due Conference ed un Super Bowl coi Denver Broncos, franchigia nella quale ha militato per nove stagioni segnando sessanta touchdown.

Le ultime due stagioni le ha disputate una negli Houston Texans ed una nei New York Jets, prima di annunciare il suo ritiro dal football americano a soli trentatré anni.

Impostazioni privacy