Calciomercato Napoli, De Laurentiis scatenato: con lui arriva lo Scudetto

Sarà un mercato caratterizzato da numerosi parametri zero; tra questi anche un centrocampista che sembra interessare a De Laurentiis.

La stagione del Napoli si è chiusa sì con il ritorno in Champions League ma senza quel trofeo che la piazza continua ad aspettare. Lo scudetto è sfumato nel giro di tre giornate; contro Fiorentina, Roma ed Empoli, i partenopei hanno conquistato un solo punto dicendo definitivamente addio ai sogni di gloria. A questo bisogna aggiungere il doloroso addio, a parametro zero, di Insigne; si preannunciano mesi difficili in attesa dell’inizio del nuovo campionato con il Napoli che dovrà, nuovamente, lottare per lo scudetto. De Laurentiis sembra aver individuato il rinforzo ideale.

De Laurentiis
LaPresse

Missione alla portata a patto di fare un mercato importante e soprattutto mirato; l’obiettivo del Napoli, infatti, deve essere di andare a risolvere i problemi manifestatisi nel corso dell’ultima stagione. Uno dei reparti da rinforzare sembra essere il centrocampo e, nelle ultime ore, sembra essere uscita una clamorosa indiscrezione.

Si parla della possibilità di arrivare a Tolisso, centrocampista che ha comunicato di non voler continuare con il Bayern Monaco e si svincolerà, potendo firmare a parametro zero. Parliamo di un giocatore di ottima qualità in grado di giocare sia in un centrocampo a tre sia un centrocampo a due. Abile fisicamente, bravo nel recuperare palla, tra le sue caratteristiche troviamo anche quella di inserirsi alle spalle della difesa avversaria.

Il problema è l’ingaggio; la verità è un’altra. Al momento, infatti, non esistono conferme di una possibile trattativa tra il Napoli e il centrocampista. Si tratta di una voce di mercato che non trova riscontri. L’unica cosa sicura è che Tolisso è un parametro zero.

De Laurentiis, occhio a Koulibaly: Napoli trema

Prima ancora di pensare ai nuovi innesti (l’indiscrezione su Tolisso, ripetiamo, non trova conferme), il Napoli deve fare attenzione alle possibili uscite; la paura più grande dei tifosi riguarda Koulibaly.

Il centrale, non è una novità, piace a diversi club internazionali e una grande offerta potrebbe far vacillare la resistenza di De Laurentiis. La speranza, ovviamente, è quella di vederlo al centro della difesa anche il prossimo anno perché, se si vuole vincere, Koulibaly non può essere ceduto.

Impostazioni privacy