Rivoluzione in Ferrari: fuori LeClerc, dentro Hamilton?

Bomba clamorosa in Formula 1: la Ferrari è stanca del comportamento di LeClerc e starebbe per sostituirlo col rivale storico Lewis Hamilton.

Se sei un pilota della Ferrari è chiaro che speri e credi che il tuo team lavori sempre perfettamente e se questo non dovesse succedere allora finiresti inevitabilmente con l’arrabbiarti, ma il tutto non deve mai portare allo scavalcamento dei ruoli: la Ferrari è il padrone, il pilota il dipendente. Charles LeClerc ultimamente si è lamentato troppo del team rosso di Maranello e, stando ai rumor, sembra che la Ferrari stia per sostituirlo con l’acerrimo rivale Hamlton.

LeClerc vs Hamilton
LaPresse

Qualche errore di troppo può costarti un Mondiale Formula 1, lo sa bene Charles LeClerc che dopo un inizio di campionato promettentissimo ora vede il rivale Max Verstappen su Red Bull sfrecciargli accanto e superarlo in classifica piloti prendendosi la prima posizione.

Questo non va giù al pilota monegasco, ne tantomeno alla Ferrari. Quando un dipendente sbaglia viene richiamato, poi punito ed infine licenziato, genericamente… ma quando a sbagliare è la società? Non puoi licenziare il capo.

A LeClerc non sono proprio andati giù gli errori fatti dal team negli ultimi due Gran Premi di Spagna prima e Monaco poi, costatigli entrambe le volte la prima posizione in favore di un ritiro e di un quarto posto. Il giovane e talentuoso pilota si è lamentato molto ultimamente di questi troppi errori, lasciandosi anche andare a parolacce e frasi ingiuriose colte nella diretta televisiva della gara, e questo ai vertici di Maranello proprio non sarebbe piaciuto.

Stando ai rumor, il carattere spigoloso e l’eccessive lamentele starebbero per costare il posto in Ferrari a Charles LeClerc ed al suo posto sarebbe già stato opzionato il rivale storico Lewis Hamilton, da una vita silenzioso oggetto del desiderio mentre impazzava il duello in pista.

Hamilton al posto di LeClerc in Ferrari? La verità

La verità è che non crediamo minimamente a questo rumor, anzi, ci sentiamo di scoraggiarlo e sottolineare quanto la Ferrari creda ciecamente nei suoi due giovani piloti Sainz e LeClerc.

Sì, le lamentele di LeClerc non hanno fatto piacere ai vertici di Maranello ma è stato lo stesso Team Principal Mattia Binotto a sottolineare l’imbarazzante sequela di errori provocati dal suo team del quale è a capo che stanno costando punti in classifica, difendendo LeClerc al grido di “Charles ha ragione, basta errori“.

Binotto crede ciecamente nel team della sua scuderia e nei due giovani piloti LeClerc e Sainz, d’altronde il progetto Ferrari dopo anni bui è ripartito con credibilità e il campionato non è ancora finito.

Impostazioni privacy