Suarez firma per una big di Serie A, la bomba che sta infuocando i tifosi

Lo abbiamo cercato, pregato e rincorso per anni ma alla fine ce l’abbiamo fatta: Luis Suarez approderà in Serie A, ma non dove state pensando.

Un’altra telenovela volge al termine, quella di Luis Suarez ed il suo approdo in Serie A: dopo anni e anni a rincorrerlo finalmente l’attaccante uruguaiano, stando a quanto dice un rumor di mercato, sembra aver scelto il Belpaese come sua prossima destinazione ma se siete convinti del club con il quale firmerà dovrete ricredervi, non l’avreste mai detto.

Luis Suarez
LaPresse

Anni fa lo cercò la Roma, poi ci pensò il Milan, ricorderete il casino fatto dalla Juventus con il passaporto del ragazzo un paio di estati fa ed infine anche l‘Inter si era interessata al ragazzo per sondare un suo potenziale acquisto. Dopo anni finalmente ci siamo, i rumor di mercato parlano dell’imminente acquisto di Luis Suarez da parte di un club italiano che però non è nessuno di quelli citati… a mettere sotto contratto l’attaccante uruguaiano sarebbe stata la Fiorentina del magnate americano Rocco Commisso.

Qualora fosse confermata questa indiscrezione di mercato, Luis Suarez alla Fiorentina sarebbe un colpo enorme della portata simile a quella che scosse tutti quando la Roma un anno fa mise sotto contratto José Mourinho o quando la Juventus firmò Cristiano Ronaldo.

I tifosi sono eccitati e stanno spaccando i social nertwork, attendono conferme o ufficialità di quello che sarebbe sicuramente un assoluto colpo di mercato invidiabile. La Fiorentina non riscatterà Krzysztof Piątek ed il rendimento dell’ultimo arrivato lì davanti, il brasiliano Arthur Cabral, è stato largamente insufficiente, perciò una punta forte e carismatica serviva non solo al tecnico Vincenzo Italiano ma a tutto l’ambiente che l’anno prossimo vedrà La Viola disputare la Conference League.

Luis Suarez alla Fiorentina? I possibili scenari

Luis Suarez alla Fiorentina è possibile? Diciamo che non è impossibile. La voce di mercato che lo vorrebbe immediatamente in maglia viola non ci convince molto ma sicuramente la Fiorentina ci sta pensando e al ragazzo non dispiacerebbe venire a giocare in Serie A.

Il contratto di Suarez con l’Atletico Madrid scadrà tra un mese esatto, perciò già che la firma avverrebbe a parametro zero aiuta e non poco a puntare anche pesci più grossi e costosi di quelli che la Fiorentina abitualmente andrebbe a cercare, ma è altresì vero che l’ingaggio chiesto sarà una bella botta: con i Colchoneros l’attaccante uruguaiano guadagna circa 15 milioni di euro lordi, che tradotto significa che alla Fiorentina non chiederà meno di 5 milioni netti a stagione per almeno due anni di contratto.

Difficile? Sì. Impossibile? No. Servono i soldi ed il coraggio di Commisso però.

Impostazioni privacy