Allegri vs Mourinho: è guerra! Lo scontro è totale

È sempre Roma-Juventus, dal campo al calciomercato, dove Mourinho e Allegri si stanno battendo per assicurarsi un esterno ambitissimo.

Con la Lazio in Serie B tra gli anni ’70 e ’80 ma col Torino ben saldo in alta classifica, quella tra Juventus e Roma è una rivalità che si è accesa ancor di più in quegli anni essendo le due squadre che più spesso hanno battagliato per aggiudicarsi trofei in quel periodo. Oggi più che mai è sempre Juventus vs Roma, dalle conferenze stampa di Allegri e Mourinho al campo, fino al calciomercato dove i due club si stanno litigando un esterno formidabile.

Allegri vs Mourinho
LaPresse

Con Juan Cuadrado in scadenza nel 2023 e non più certo di rimanere ancora alla Juventus a fare il terzino, il club bianconero si sta guardando intorno alla ricerca di un esterno giovane che sappia unire tecnica e gamba proprio come un ringiovanito Juan Cuadrado e Max Allegri un’idea su chi possa essere questo calciatore già ce l’ha.

Col solo Rick Karsdorp padrone della fascia destra giallorossa, José Mourinho ha dato mandato al suo direttore Thiago Pinto di cercare un esterno destro di qualità che possa creare pericoli nell’ultimo terzo di campo e ripiegare a tutta birra una volta terminata l’azione. Anche Mourinho sa bene a chi andare a chiedere, ha ben chiaro l’identikit dell’esterno adatto al suo gioco.

Sia Cherubini che Pinto, sotto mandato di Allegri e Mourinho, starebbero ridando vita ad uno Juventus-Roma anche per quanto riguarda il calciomercato: contatti presi con l’Udinese, stando ai rumor di mercato, per impostare una trattativa che possa portare a Torino o a Roma l’esterno formidabile Nahuel Molina.

Nahuel Molina: l’esterno conteso da Allegri e Mourinho

Con un costo orbitante intorno ai diciotto milioni di euro circa, il ventiquattrenne esterno argentino dell’Udinese sarebbe l’indiziato di mercato numero uno sia per la Juventus che per la Roma.

Con sette gol e cinque assist in trentacinque gare Nahuel Molina difficilmente rimarrà all’Udinese con un ingaggio da trecentomila euro a stagione, bensì spiccherà il volo e rumor di mercato parlano di una richiesta da circa un milione e mezzo di euro a stagione.

La guerra di mercato tra Juventus e Roma sarebbe appena iniziata, vedremo chi la spunterà ma entrambi i club hanno armi convincenti per accaparrarsi il ragazzo.

Impostazioni privacy