Milan, preso bomber di razza? Fa sempre 40 gol a stagione

Bomba clamorosa in casa Milan: Maldini starebbe chiudendo in queste ore per un attaccante da trenta gol a stagione. Pioli e tifosi in festa.

Il calciomercato è fatto anche di spifferi, voci, rumor e bombe clamorose che mandano in visibilio i tifosi ancor prima che il tutto avvenga. Poi ci sono le fonti, alcune credibili altre meno, ma quando una fonte di quelle serie lancia un’indiscrezione simile allora c’è da fidarsi: il Milan avrebbe raggiunto l’accordo per un centravanti stellare, uno da trenta gol a stagione. Pioli e i tifosi sono già in delirio.

Pioli
LaPresse

Sarà una lunga estate, circa novanta giorni di fuoco in cui le squadre fanno e disfano i sogni dei propri allenatori e dei tifosi a suon di colpi in entrata ed in uscita. I rumor poi alimentano le aspettative dei tifosi che inevitabilmente restano incollati ai cellulari ed ai notiziari per restare sempre aggiornati circa questa o quella trattativa.

Chi sembra si stia muovendo in maniera decisa è il Milan: stando ai rumor, i rossoneri avrebbero raggiunto l’accordo economico con Ciro Immobile per un suo trasferimento in rossonero e la cifra per il suo trasferimento da pattuire con la Lazio sarebbe vicina ad esser messa nero su bianco. Questione di poche ore, dunque, poi Immobile sarebbe pronto a diventare il nuovo centravanti rossonero.

L’accordo sarebbe stato trovato su una base di un contratto triennale, con opzione per il rinnovo automatico di un quarto anno al raggiungimento delle venti presenze e cinque gol nell’ultimo anno di contratto, da quattro milioni e mezzo di euro netti a stagione mentre l’accordo tra le società prevede una cifra base di trentotto milioni di euro più altri sette milioni di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi.

Inutile dire che qualora fosse corretto questo rumor e venisse ufficializzata la trattativa diventerebbe immediatamente il colpo dell’estate già nei primi giorni di giugno. Chiaramente sia i tifosi rossoneri che il tecnico Stefano Pioli verrebbero fatti così felici che sarebbero pronti ad erigere una statua al direttore Maldini in centro a Milano qualora concludesse una trattativa simile.

Calciomercato Milan: tutte le alternative ad Immobile

Se il rumor di mercato venisse confermato il Milan avrebbe chiuso per un signor centravanti, il trentaduenne Ciro Immobile capace di segnare cento ottandue gol in duecento cinquantanove presenze in biancoceleste.

Ma qualora non fosse vero della trattativa Immobile-Milan, chi starebbe puntando i rossoneri? Partiamo col dire che è già stato preso Divock Origi dal Liverpool a parametro zero che come attaccante utile su tutto il fronte offensivo non è affatto male, in più c’è sempre Giroud lì davanti.

In casa Milan si sta cercando comunque un’altra ariete d’area di rigore e i nomi al momento sono due: Andrea Belotti e Gianluca Scamacca, col Gallo svincolatosi a parametro zero dal Torino ed il secondo cercato da mezza Europa col valore in crescita ed orbitante intorno ai quaranta milioni di euro.

Impostazioni privacy