“Smetto quest’anno” Campione spiazza tutti e si ritira, tifosi disperati

L’amatissimo campione della Nazionale italiana del 2006 spiazza tutti annunciando il ritiro dal calcio giocato: i tifosi sono disperati.

Siamo abituati a pensare che i nostri campioni dello sport che ammiriamo fin da quando siamo bambini siano invincibili e che saranno per sempre presenti nelle rose delle nostre squadre del cuore, ma non è così. A maggior ragione ci leghiamo a quei calciatori che ci hanno fatto vincere qualcosa, figurarsi quanto possa essere amato un calciatore che ha permesso ad una nazione intera di alzare un trofeo mondiale: inevitabilmente il suo ritiro sarà drammatico per tutti.

ritiro Buffon
Pixabay

Nessuno digerisce bene il ritiro calcistico del proprio idolo, memorabili sono impresse a fuoco nelle menti di tutti i tifosi le feste d’addio e i giri di campo di campionissimi che hanno salutato il calcio e i propri supporters in lacrime come Del Piero, Totti, Chiellini, Maldini e Javier Zanetti.

Gigi Buffon non è solo un’icona del Parma e della Juventus, Super Gigione nazionale è una leggenda del calcio italiano e della Nazionale con la quale vinse il Mondiale tedesco del 2006 sotto il comando del CT Marcello Lippi.

Buffon ha ammesso di recente in un’intervista di non essere eterno e che smetterà col calcio, non chiarendo se fosse stato un riferimento ad un imminente ritiro al termine della stagione o ad un addio calcistico futuro. Queste parole hanno immediatamente intristito tutti gli appassionati di calcio, in particolar modo hanno gettato nella disperazione i tifosi della Juventus ed ancor di più i suoi attuali sostenitori del Parma, squadra della quale Buffon protegge i pali.

Gigi Buffon smetterà, è normale che sia così, che sia a fine stagione o tra qualche anno, ma la sua icona rimarrà per sempre impressa a fuoco nella storia del calcio essendo stato uno dei più forti e vincenti portieri della storia del calcio, nonché dei più longevi essendo arrivato a quarantaquattro anni ancora in attività.

Gigi Buffon: ritiro imminente o ultime cartucce a Parma?

Gigi Buffon ci sta seriamente pensando al ritiro, ma siamo convinti che rimarrà tra i pali del Parma almeno per un’altra stagione ancora: il suo sogno è quello di riportare in Serie A il club gialloblù, è una promessa fatta all’intera città di Parma che lo lanciò nel grande calcio quando era ancora un bambino e al quale Gigi è legatissimo.

Ci sentiamo di dire che Buffon terrà duro almeno per un’altra stagione, ma non bisogna mai escludere colpi di scena col portierone che ogni volta che è stato dato per spacciato o finito ha sempre risposto a suon di paratone dimostrandosi pienamente in forma e sul pezzo.

Impostazioni privacy