Inter: arriva il difensore più forte della Serie A, Inzaghi esaltato

Ci siamo, l’Inter sembrerebbe pronta a chiudere per il tanto agognato difensore centrale: il sostituto del partente de Vrij sta arrivando.

Lo aveva chiesto a gran voce e sembra finalmente pronto ad averlo: Beppe Marotta starebbe per consegnare a Simone Inzaghi il tanto desiderato difensore centrale. In un calcio fatto di promesse mancate e difficoltà economiche, quando un tecnico viene accontentato sembra di fare un balzo indietro agli anni novanta quando la Serie A dominava gli altri campionati e comprava qualsivoglia calciatore. Inzaghi comunque è soddisfatto, sembrerebbe proprio che avrà il centrale che bramava: Kalidou Koulibaly dal Napoli.

Simone Inzaghi
LaPresse

Stefan de Vrij verrà sacrificato, dopo una stagione deludente il centrale olandese verrà ceduto per monetizzare e rientrare dalle spese. Stando ai rumor, la prima spesa non sarebbe l’attaccante da affiancare a Dzeko e a Lautaro (procedono serrate le trattative per Lukaku e Dybala), bensì sarebbe il difensore centrale che sistemi la difesa definitivamente con Skriniar e Bastoni ai lati.

L’indiscrezione parla di una trattativa più che avviata per Kalidou Koulibaly in uscita dal Napoli, col trentunenne centrale senegalese pronto a vestire il nerazzurro e a presentarsi alla stampa come nuovo acquisto nel giro di una settimana al massimo.

L’Inter per Koulibaly avrebbe messo sul piatto venti milioni di euro cash più il cartellino di Roberto Gagliardini, il quale avrebbe accettato la destinazione, ed avrebbe offerto al ragazzo un triennale da quattro milioni e mezzo di euro a stagione con opzione di rinnovo annuale in favore della società al termine dell’ultimo anno di contratto.

Se questo rumor dovesse esser vero, L’Inter avrebbe battuto un colpo potentissimo per la prossima corsa allo Scudetto. Si parla di un Inzaghi al settimo cielo, e come potrebbe esser diversamente, K2 è il difensore ideale per giocare a campo aperto aggredendo in avanti o rincorrendo alle spalle l’avversario.

Kalidou Koulibaly in mezzo e ai suoi lati Milan Skriniar e Alessandro Bastoni sarebbero la difesa più forte del campionato, Inzaghi non potrebbe sognare di meglio. Nel frattempo Stefan de Vrij sembrerebbe pronto a salutare, l’Inter lo valuta circa venti milioni di euro e le pretendenti non mancano.

Koulibaly all’Inter: la situazione attuale

Non ci risulta questo rumor veritiero, cominciamo col dire questo. La trattativa in fase avanzata tra Koulibaly e l’Inter ci sorprende, qualora fosse vero sarebbe una vera bomba ma al momento pare non si abbiano riscontri in merito.

Sicuramente all’Inter il ragazzo piace, piacerebbe a tutti avere Koulibaly in rosa, e sicuramente Inzaghi sta chiedendo a gran voce un difensore centrale ma al momento non si hanno riscontri su una trattativa per Koulibaly.

Il nome più caldo per l’Inter sembra sempre essere quello di Gleison Bremer, forte difensore del Torino ma qualora non si sbloccasse quella situazione allora attenzione alle voci su Koulibaly.

Impostazioni privacy