Milan e Napoli in lizza per lo stesso attaccante: è guerra sporca tra i club

Guerra sporca e aperta tra Napoli e Milan per accaparrarsi lo stesso attaccante: entrambe le dirigenze stanno lavorando duramente.

Sia Milan che Napoli si starebbero dando battaglia sul mercato per concludere positivamente una trattativa che vede come protagonista lo stesso obiettivo di mercato. Da una parte il nuovo fondo proprietario dei rossoneri RedBird con Maldini e dall’altra Aurelio De Laurentiis col fidato Giuntoli, l’obiettivo è il medesimo: l’ala destra più desiderata del campionato, il ragazzo di provincia già Nazionale ora pronto a fare il grande salto in un club che mira ai vertici della classifica.

Milan vs Napoli
LaPresse

Sia il Milan che il Napoli starebbero puntando fortissimo su Domenico Berardi, almeno stando agli ultimi rumor di mercato, ed al momento l’ala destra allenata a Sassuolo da Alessio Dionisi pare gradirebbe entrambe le destinazioni. A Domenico Berardi sarebbero state recapitate le due offerte giorni fa e avrebbe risposto positivamente ad entrambe, ora quindi la palla passa al dirigente dei neroverdi Giovanni Carnevali.

Mimmo Berardi ha disputato una stagione sontuosa, per la verità l’ennesima, e a quasi ventotto anni sembra pronto a fare il grande salto: quindici gol e diciassette assist in trentatré match per Berardi col Sassuolo quest’anno, nient’altro da aggiungere se non che il ragazzo merita la chiamata di una big.

Stando ai rumor il Milan avrebbe fatto recapitare al Sassuolo un’offerta da trentacinque milioni di euro con quadriennale a quattro milioni netti l’anno per il ragazzo, mentre il Napoli avrebbe offerto tre milioni netti l’anno a Berardi per cinque anni e quaranta milioni di euro cash al club neroverde. Su Domenico Berardi ci sono moltissime squadre ma stando ai rumor il ragazzo avrebbe declinato tutte le altre offerte lasciandosi solo  Milan e Napoli come possibilità aperte.

Sembra che Giuntoli e Maldini stiano “giocando sporco” tra loro, andando a sminuire la posizione l’uno dell’altro club d’appartenenza nelle discussioni con Berardi, per portare ognuno l’acqua al proprio mulino.

Berardi conteso da Milan e Napoli: quanto c’è di vero?

Questo rumor sembra azzardato pur non risultando completamente fantasioso: sicuramente Milan e Napoli stanno cercando un’ala destra e sicuramente Mimmo Berardi piace a tutti, loro comprese, che non disdegnerebbero quindi di portarselo a casa.

Ciò che risulta fantasioso e assolutamente non vero è la poca professionalità delle strategie scelte, andando a parlare male l’uno dell’altro nelle conversazioni col giocatore, ed il fatto che le trattative siano così avanti da recitare già accordi e cifre: al momento c’è interesse, ma la strada per acquistare un giocatori così forte, costoso e ambito è lunga.

Impostazioni privacy