La Juventus batte un colpo: preso un grande centrocampista, Allegri euforico

La Juventus c’è e batte un colpo forte: stando ai rumor, aspettando Pogba la Vecchia Signora si sarebbe assicurata un campione a centrocampo.

Max Allegri sarebbe stato ascoltato: la Juventus ha smesso di temporeggiare aspettando le uscite ed avrebbe immediatamente battuto un colpo fortissimo a centrocampo, almeno stando agli ultimi rumor di mercato. Max sarebbe pienamente soddisfatto dell’operato del duo di mercato formato da Nedved e Cherubini: in pochi giorni e col mercato ancora non aperto la Juventus sarebbe pronta ad ufficializzare un forte centrocampista ed il ritorno di Pogba, sistemando così a giugno la mediana.

Allegri
Instagram

In un calcio fatto di difficoltà, cessioni per ripianare il bilancio e progetti nati e defunti qualche mese dopo, la Juventus sembra provare a tirare una grossa boccata d’aria fresca investendo pesantemente su un centrocampista in una tipologia di operazione che ricorda quelle di qualche decennio fa quando i club della Serie A dominavano il calciomercato.

La Vecchia Signora si sarebbe regalata, dietro lauto compenso e sempre secondo un rumor di mercato proveniente dall’Inghilterra, niente popò di meno che Ilkay Gundogan: la società bianconera avrebbe battuto sul tempo la Roma di José Mourinho e dei Friedkin, andandosi ad accordare col Manchester City per una cifra di circa venticinque milioni di euro.

Il contratto della mezzala tedesca di Guardiola scadrà il prossimo giugno 2023, perciò a trentadue anni si sarebbe preferito non rinnovare un Gundogan ultra trentenne portandoselo fino ai trentacinque anni, andandoci piuttosto a monetizzare sopra.

I rumor parlano di accordo per venticinque milioni di euro tra i club dilazionabili in due tranche, mentre il ragazzo classe ’90 firmerebbe un triennale da sette milioni di euro netti a stagione.

Con Gundogan, Locatelli ed il rientrante Pogba la Juventus potrebbe pure permettersi di abbandonare le doppie linee di quattro e riproporre così un tre cinque due o un quattro tre tre, tutto buon materiale e felice lavoro in più per Max Allegri in caso questi rumor risultassero veritieri.

Gundogan alla Juventus: i possibili scenari

Quello che viene dall’Inghilterra ci sembra un rumor azzardato, in Italia non si è ancora parlato di una trattativa ben avviata con cifre già in nero su bianco e fogli contrattuali consegnati in Lega Calcio.

Tuttavia la Juventus cerca un centrocampista, la Roma anche, Gundogan tra un anno vedrà il suo contratto scadere ed il Manchester City di Guardiola e Begiristain non sembra intenzionato a rinnovarlo, perciò bollare come falso questo rumor ci sembra prematuro ma smentiamo, almeno per ora, lo status così avanzato dell’ipotetica trattativa.

Non escludiamo che il matrimonio comunque si possa fare nelle prossime settimane, uno come Ilkay Gundogan difficilmente rimarrà sul mercato per lungo tempo.

Impostazioni privacy