F1, bomba Vettel: ritorno clamoroso in arrivo? Succede di tutto

Il futuro di Sebastian Vettel è un grosso enigma: saluterebbe Aston Martin per tornare in Ferrari o per sposare il progetto Mercedes?

Sebastian Vettel a breve compirà trentacinque anni e presto dovrà decidere del suo futuro: i rapporti con Aston Martin non sarebbero idilliaci stando a quanto dicono i rumor e il pilota tedesco starebbe vagliando le opportunità presentategli nelle ultime settimane per il prossimo anno. Sebastian Vettel sembrerebbe disposto a ridursi l’ingaggio pur di abbandonare Aston Martin e tornare in scuderie di primissimo livello, ecco quindi che si sarebbero fatte sotto Ferrari con due proposte diverse ed anche Mercedes con un contratto da pilota.

Sebastian Vettel
LaPresse

A trentacinque anni Sebastian Vettel non può sbagliare la prossima mossa o potrebbe chiudere con le corse in Formula Uno: da due anni nel circus a bordo della Aston Martin il tedesco non è decisamente più stato competitivo com’era un tempo quando in Ferrari duellava con Hamilton per la testa del mondiale o come quando in Red Bull inanellò quattro mondiali vinti di fila.

Non sarà una scelta facile, anche perché lasciando Aston Martin rinuncerebbe ad un ricco contratto da tredici milioni di euro netti che lo rendono il quarto pilota più pagato dell’intero circus Formula Uno, ma stando ai rumor tre opzioni per il futuro imminente sarebbero state consegnate a Sebastian Vettel di recente e starebbe solo a lui ora scegliere quale sposare.

L’opzione uno è quella di Mercedes, che per altro vende la propria powerunit ad Aston Martin, e che desidererebbe avere il pilota tedesco in scuderia accanto a George Russell qualora Lewis Hamilton dovesse dire addio alle corse a fine stagione. Sebastian Vettel garantirebbe un lavoro da chioccia al ragazzo e aiuterebbe l’intero team nello sviluppo grazie alla sua esperienza.

L’opzione due e l’opzione tre le ha fatte recapitare a Sebastian Vettel proprio il suo ex team. La Ferrari avrebbe proposto a Sebastian Vettel due vie: la prima quella di diventare collaudatore Ferrari e terzo pilota al posto di Antionio Giovinazzi, la seconda quella di prendere il posto di uno tra Bottas e Zhou in Alfa Romeo e guidare così una monoposto satellite di Ferrari con una loro powerunit.

La scelta è ardua, difficilmente Vettel guadagnerebbe quanto guadagna ora in Aston Martin ma in Mercedes tornerebbe competitivo anche se non da primo volto della scuderia, in Alfa Romeo avrebbe meno pressione e più libertà pur guidando un’ottima monoposto e in Ferrari tornerebbe a casa lavorando dietro, lontano dai riflettori e avendo più tempo per la sua famiglia.

Stando ai rumor, Sebastian Vettel accetterebbe di buon grado una riduzione dell’ingaggio pur di tornare a casa o tornare competitivo in pista.

Sebastian Vettel: quale futuro lo attende?

Questi rumor non ci sembrano affatto campati in aria anche se ambiziosi: non siamo così certi che Vettel lascerebbe per strada un contratto così ricco in Aston Martin, ma siamo altrettanto certi che qualora siano vere le tre proposte presentategli sarebbero automaticamente le migliori ipotizzabili per lui.

A Sebastian l’ardua scelta dunque, sicuramente nelle prossime settimane se ne saprà di più sul suo futuro.

Quel che è certo è che Sebastian Vettel a trentacinque anni è ancora ricercatissimo, sia per le sue doti da pilota che per le sue immense qualità umane.

Impostazioni privacy