Cristiano Giuntoli cala l’asso: via Koulibaly, pronto un forte sostituto

Cristiano Giuntoli, stando ai recenti rumor di mercato, sarebbe pronto a vendere Koulibaly avendo già in mano un formidabile sostituto.

I recenti rumor di mercato sembrano aver dato il là ai tifosi napoletani per gioire un po’ dopo giorni difficili: gli addii di Mertens ed Insigne oltre a quello che parrebbe prossimo di Koulibaly hanno buttato giù l’ambiente, ma le ufficialità dei nuovi acquisti Mathias Olivera, Khvicha Kvaratshelia, il riscatto di Franck Zambo Anguissa sembrano aver ridato un po’ di gioia ai tifosi del Napoli. A scatenare l’ambiente però ci hanno pensato i rumor di mercato che oggi hanno individuato il nome del calciatore che sostituirà Kalidou Koulibaly: si parla di un campione svedese proveniente dalla Premier League, sponda Red Devils di Manchester, il quale avrebbe raggiunto l’accordo col direttore sportivo Cristiano Giuntoli del Napoli.

Cristiano Giuntoli
LaPresse

Aurelio De Laurentiis fa sul serio e stavolta andrà fino in fondo alle sue convinzioni: il varo del tetto ingaggi stanziato a poco più di tre milioni di euro sta mettendo un po’ i bastoni tra le ruote al tecnico Luciano Spalletti e al direttore sportivo Cristiano Giuntoli, ma a tutt’oggi rimane la strada obbligatoriamente da seguire perciò se qualcuno andrà via verrà sostituito a dovere ma alle giuste cifre (non altissime a quanto pare).

Eppure De Laurentiis sa come fare per andare col club in sostenibilità economica e rimanere competitivo e, stando ai rumor, nelle ultime settimane insieme al direttore sportivo Giuntoli hanno buttato giù una lista di nomi fattibili a cifre contenute. Ed è qui che Cristiano Giuntoli calerebbe l’asso: dietro lauto compenso Kalidou K2 Koulibaly partirà e porterà nelle casse del club partenopeo non meno di quarantacinque milioni di euro, soldi che verrebbero reinvestiti in ben due nomi.

Tra questi due nomi figura l’identikit ancora sconosciuto di un centrocampista offensivo che possa svariare su tutta la trequarti, mentre l’altro secondo i rumor sarebbe stato svelato: con un’operazione da circa venti milioni di euro Cristiano Giuntoli avrebbe raggiunto l’accordo col Manchester United per portare a Napoli il difensore centrale svedese Victor Lindelof.

Victor Lindelof, classe ’94, cento ottantasette centimetri d’altezza e cento novantasei partite disputate col Manchester United, stando ai rumor sarebbe pronto a raccogliere la pesante eredità di Koulibaly in maglia azzurra firmando un quadriennale col Napoli a tre milioni di euro netti a stagione più ricchi bonus legati alle presenze e alle vittorie di trofei che faranno lievitare il guadagno annuale fino a quattro milioni.

La notizia del possibile acquisto del difensore svedese, tutta da verificare, avrebbe ravvivato il morale del popolo napoletano che digerirebbe così la cessione di Koulibaly qualora portasse all’acquisto di Lindelof più un abile trequartista.

Addio Koulibaly, dentro Lindelof: la situazione attuale

La situazione è un pochino delicata qui, ci andiamo a spiegare: Kalidou Koulibaly non è certo di rimanere a Napoli dopo l’abbattimento del tetto ingaggi che escluderebbe così il formidabile centrale senegalese, ma nelle ultime ore dopo valanghe di news circa una sua cessione (ed un concreto interesse dalla Juventus) pare si siano aperti spiragli per un rinnovo tanto agognato con De Laurentiis pronto a fare un passo indietro almeno ed esclusivamente per lui.

Circa Victor Lindelof non risulta alcuna conferma, perciò ci sentiamo di escludere completamente (o almeno momentaneamente) questo nome dall’orbita Napoli andando a declassare questi rumor a mere fantasie di mercato: non c’è alcun interesse, non c’è alcuna trattativa per Lindelof al Napoli… almeno a oggi, per quanto ne sappiamo s’intende, ci teniamo a scoraggiare del tutto questi rumor.

Impostazioni privacy