Lazio, clamoroso dalla Spagna: arriva un top dal Real Madrid

Il calciomercato della Lazio è pronto a spiccare il volo: dalla Spagna è rimbalzata una notizia clamorosa su un top in uscita dal Real.

La conferma di Maurizio Sarri alla guida della Lazio permetterà ai biancocelesti di calarsi completamente in questa sessione estiva di calciomercato. Dopo l’arrivo di Marcos Antonio dallo Shakhtar Donetsk, sarebbe pronto un colpo da 90 a centrocampo: la bomba arriverebbe direttamente dalla Spagna, con un top del Real Madrid pronto ad accasarsi nella Capitale.

Maurizio Sarri
LaPresse

L’addio di Lucas Leiva, tornato in Brasile a chiudere la carriera, non sarà l’unico nel centrocampo della Lazio. Molte voci di mercato interessano Milinkovic-Savic, fiore all’occhiello della rosa biancoceleste, reduce dalla miglior stagione della sua carriera in cui ha saputo raggiungere la doppia cifra sia in termini di gol che di assist. Proprio per questo, Sarri ha chiesto a TareLotito di cercare di trattenere il serbo.

E allora, partendo dal presupposto che la Lazio monetizzerà in uscita visto che l’addio di Leiva e quello di Acerbi sono avvenuti a scadenza di contratto, l’indiziato numero uno a fare le valigie è Luis Alberto. La stagione dello spagnolo, seppur i numeri siano più che discreti, lo ha visto fare un passo indietro rispetto alle prestazioni della gestione Inzaghi.

Isco alla Lazio: prezzo, caratteristiche, Sarri

La notizia della possibile cessione del Mago avrebbe fatto drizzare le orecchie a molti top club europei. Ovviamente, la Lazio dovrà incassare bene dalla sua cessione e dovrà sostituirlo degnamente: qui entra in gioco la Spagna, dalla quale sarebbe arrivata una clamorosa novità in ottica mercato per i biancocelesti e porterebbe niente meno che il nome di Isco.

Il fantasista, spagnolo come Luis Alberto, è conclamato sia in uscita dai Blancos, con Ancelotti che non lo ritiene più indispensabile per il suo progetto tecnico. Cercato anche dalla Roma, parrebbe aver rifiutato la guida di Mourinho. Il costo del cartellino non sarebbe un problema, visto che dal Mago la Lazio conta di ottenere almeno quaranta milioni di euro.

Una cifra che, secondo la bomba di mercato proveniente dalla penisola iberica, i biancocelesti reinvestiranno nel cartellino e nell’ingaggio, pesante, di Isco. Un sacrificio che Lotito sarebbe disposto a fare per riportare alla Lazio un fuoriclasse in cerca di rilancio, che Sarri apprezzerebbe moltissimo.

Per ora restano solo voci, con la certezza che qualcun altro del centrocampo biancoceleste verrà ceduto: se la sua alternativa sarà Isco lo scopriremo solo nelle prossime settimane, augurandoci che un campione simile, alla fine, possa scendere in campo in Italia.

Impostazioni privacy