Giorgia Rossi, il selfie cattura delle curve esagerate: fan in delirio

La trentacinquenne giornalista sportiva ha mandato in tilt il suo profilo Instagram con una foto a dir poco bollente.

Giorgia Rossi è ormai una delle giornaliste sportive più affermate d’Italia: la gavetta, il grande salto e la carriera ripartita per le più importanti emittenti televisive l’hanno resa una vera e propria celebrità. Ma non solo nel settore sportivo: anche sui social, la romana è una vera e propria star.

Giorgia Rossi
Instagram

Dopo il diploma al liceo scientifico, la Rossi incomincia gli studi in giurisprudenza, senza portarli a termine poiché, già nel 2007, all’età di vent’anni, si iscrive all’ordine dei giornalisti del Lazio. La bella presenza e la professionalità convincono Roma Channel, di cui diventa conduttrice.

La Rossi, dunque, fa il suo ingresso nella prima grande emittente televisiva d’Italia: Sky, ovviamente nella sezione sportiva. Poco dopo, il passaggio temporaneo a Rai Sport che anticipa quello a Mediaset, nel 2013. Dapprima, veste i panni dell’inviata per Tiki Taka di Pierluigi Pardo, poi ottiene i pre e post-gara di Champions League su Premium Sport, dove peraltro conduce anche Domenica Premium, rivolto esclusivamente alla Serie A.

Sulla Mediaset, la Rossi diventa la conduttrice più attiva del ramo sportivo, prendendosi in carico programmi sui Mondiali di Russia nel 2018, la Nations League negli anni successivi, l’Europeo del 2020: un impegno che l’ha resa il volto più diffuso per Mediaset Premium. Dalla scorsa estate, la giornalista romana è passata a DAZN.

Non solo sport: il corpo da urlo della Rossi

Grazie ai cinquecentomila followers su Instagram, la Rossi è anche una delle celebrità più seguite tra le italiane sui social. Il suo profilo è un mix che ha saputo trovare il giusto compromesso tra gli appassionati di calcio nostrano, europeo, delle nazionali e chi, più semplicemente, ne apprezza l’estetica.

Non passa inosservata, infatti, la giornalista romana: fin dai suoi esordi è stata bollata come una delle più belle conduttrici televisive, e anche questo pregio, assieme alla professionalità e alle competenze, le è tornato utile per un percorso lavorativo che in pochi possono vantare.

La presenza in SkyRaiMediaset, oltre che all’attuale impiego in DAZN, l’hanno resa riconoscibile a chiunque e le tantissime interazioni che il suo profilo Instagram produce vanno lette come un traguardo (l’ennesimo) raggiunto.

Certo è che con scatti simili, come quello che segue, è facile folgorare: in costume, con una scollatura esagerata in piscina. I fan hanno dimostrato d’apprezzare e sperano, ovviamente, che le vacanze della Rossi durino ancora molto, prima di rivederla in televisione

Giorgia Rossi
Instagram
Impostazioni privacy