Chiara Ferragni, lo scatto è da infarto: solo la mano le copre il seno

L’influencer lombarda si è mostrata senza veli sul suo profilo Instagram, coi fan che sono letteralmente impazziti.

Definirla solo influencer sarebbe, forse, riduttivo. Chiara Ferragni, nel giro di dieci anni, ha saputo cavalcare il fenomeno social media, diventando una vera e propria icona mondiale. Quindi, per descrivere al meglio la trentacinquenne nata a Cremona, sarebbe opportuno inquadrarla come blogger, designer, imprenditrice e modella.

Chiara Ferragni
Instagram

Una figura a tutto tondo, la Ferragni, che dagli esordi sul mercato con il lancio di varie linee di calzature (in collaborazione con altri professionisti del settore) è salita alla ribalta sfruttando i social come nessuno aveva mai fatto prima.

Non è un caso che l’account della Ferragni conti 27 milioni di seguaci: un numero impressionante, che la rendono l’italiana più seguita al mondo e tra le persone con più followers sull’intero pianeta. Ad aiutarla, una fitta rete di conoscenze e la grande occasione, nel 2014, di apparire sulla copertina di Vogue: è stata la prima fashion blogger a riuscirci.

Insomma, la Ferragni per certi versi è stata una vera e propria rivoluzionaria, capace di sdoganare i social e renderli centrali anche nel mondo del lavoro. In tantissimi, poi, hanno seguito il esempio, ma nel 2016 la rivista Forbes l’ha indicata come “l’influencer di moda più importante al mondo”.

La notorietà della Ferragni è stata portata avanti, infatti, con collaborazioni richieste dalle più grandi aziende del settore: modella, indossatrice e testimonial per brand italiani ed internazionali.

La Ferragni sui social, tra la famiglia ed il lavoro

Oggi la Ferragni continua ad essere la regina di Instagram, con un seguito che è ulteriormente aumentato dopo il matrimonio col rapper italiano Fedez. Dall’amore dei due sono nati Leone nel 2018 Vittoria nel 2021.

L’Instagram della Ferragni, nel giro di cinque anni, ha accolto l’amore e la maternità, coi milioni di fan sempre interessati a seguire le vicende quotidiane della famiglia, che ha persino una serie tv dedicata su Amazon Prime VideoThe Ferragnez, con un titolo che gioca sull’incastro tra il nome d’arte del rapper e il cognome dell’imprenditrice.

Sponsorizzazione di prodotti, pose con capi d’abbigliamento con cui collabora e poi tanta vita privata: la Ferragni, nonostante avesse già aperte infinite strade sui social grazie al suo lavoro pioneristico dieci anni fa, oggi sta nuovamente aggiornando l’utilizzo di questi.

Chiara Ferragni
Instagram

Su Instagram, poi, la Ferragni è solita postare anche scatti piccanti: una bella presenza come la sua le permette di fare da indossatrice e, come nel caso della foto che segue, anche da modella totalmente senza veli.

Impostazioni privacy