Bomba di mercato, Barcellona beffato: club di Serie A gli soffia Lewandowski

Sembrava tutto fatto tra Barcellona e Bayern Monaco per Lewandowski, poi un club di Serie A si sarebbe inserito soffiandolo ai blaugrana.

Un rumor di mercato proveniente dalla Germania sta mandando su di giri l’intero internet: i tifosi si sono riversati sui social network per cercare conferme e commentare la bomba di mercato.. secondo queste voci Robert Lewandowski sarebbe prossimo a sbarcare in Serie A. Il club italiano avrebbe soffiato il fenomenale attaccante polacco al Barcellona proprio quando il club blaugrana sembrava ad un passo dal chiudere in proprio favore la trattativa. L’ex Bayern Monaco sarebbe atteso ad ore in Italia per ultimare l’iter delle visite mediche e firmare il contratto.

Robert Lewandowski
LaPresse

In questo momento sia Twitter che Facebook stanno impazzendo a colpi di “ma sarà vero?” e discussioni varie in merito: c’è chi cerca conferme, chi comincia a sognare, chi ne pregusta i gol, chi fa gesti scaramantici e chi si già si vede coi titoli in mano.

I tifosi del Milan sono letteralmente impazziti appena un rumor di mercato proveniente dalla Germania ha dato per fatto il passaggio di Robert Lewandowski al club rossonero dal Bayern Monaco. Secondo questi rumor Robert Lewandowski avrebbe accettato di buon grado e piuttosto rapidamente la destinazione, complice anche la lentezza del Barcellona nel chiudere l’affare che l’avrebbe infastidito e non poco.

Dunque, qualora il tutto risultasse veritiero e confermato, Paolo Maldini e Ricky Massara avrebbero battuto un colpo pesantissimo chiudendo per il fenomenale centravanti polacco del Bayern Monaco dopo aver fatto un blitz in Germania consegnando un’offerta fatta e finita, oltre che irrinunciabile, sia al club tedesco che al ragazzo.

Stando alle voci di mercato al Bayern Monaco il Milan avrebbe fatto recapitare un’offerta, immediatamente accettata, da trentacinque milioni di euro rateizzabili in due tranche a cui vanno ad aggiungersi ulteriori quindici milioni di euro in bonus legati a presenze, gol e titoli vinti dal ragazzo in maglia rossonera.

Al fortissimo centravanti polacco Paolo Maldini avrebbe consegnato un ricco contratto triennale, con opzione di rinnovo annuale in favore della società rossonera, da otto milioni e cinquecento mila euro netti a stagione. La trattativa sarebbe stata finanziata dai rilasci dei contratti di Alessio Romagnoli e Franck Kessie oltre che dalla imminente cessione di Ante Rebic e dalla riduzione al minimo salariale simbolico del contratto di Zlatan Ibrahimovic.

Robert Lewandowski agli ordini di Stefano Pioli diverrebbe il centravanti titolare mentre Olivier Giroud si accomoderebbe in panchina come alternativa, dietro di lui agirebbero Rafael Leao a sinistra e Divock Origi a destra, mentre c’è fervente attesa per il nuovo trequartista che verrà acquistato sul mercato che andrà a sostituire Brahim Diaz sotto punta.

Robert Lewandowski al Milan: quanto c’è di vero?

Onestamente non ci fidiamo minimamente di questi rumor: le voci fatte dalle fonti in questione non sono minimamente affidabili e le cifre sembrano decisamente fuori mercato per un club che non naviga nell’oro com’è ad oggi il Milan.

Conserva però un briciolo di verità questa bomba di mercato: Robert Lewandowski inizierebbe realmente a spazientirsi nell’aspettare il Barcellona, cosa che non può fare in eterno, perciò qualora non si arrivasse a una rapida conclusione della trattativa il ragazzo potrebbe virare su altri club interessati o finanche firmare un’estensione di contratto con il Bayern Monaco stesso, andando così a fare la pace col club bavarese offrendogli ancora i propri servigi.

Impostazioni privacy