Alvaro Morata fa il giro: via dalla Juventus ma torna subito in un club di Serie A

Dopo poche settimane dal suo addio alla Juventus il centravanti Alvaro Morata è pronto a tornare in Italia firmando per un club di Serie A.

Uno come Alvaro Morata non sarebbe rimasto a lungo senza un club che puntasse su di lui come centravanti titolare ed infatti secondo alcuni rumor il ragazzo spagnolo, in uscita dall’Atletico Madrid dove ha fatto ritorno dopo il mancato riscatto al termine del prestito biennale alla Juventus, sarebbe già pronto a riaccasarsi in un club forte e di Serie A che l’anno prossimo disputerà la Champions League. I rumor vorrebbero Alvaro Morata prossimo a completare le visite mediche e apporre le firme sul contratto già nei prossimi giorni.

Alvaro Morata
LaPresse

Alvaro Morata è uno di quei giocatori forti, come sempre ammesso da Max Allegri: tenace, determinato, atto al sacrificio, veloce, freddo e disponibile, uno come il centravanti spagnolo non si trova facilmente sul mercato anche perché Alvaro ha una caratteristica che non tutti i giocatori hanno… il sangue freddo, infatti Morata è uno di quelli che non si spaventa davanti all’avversario titolato, bensì alza la testa e lo affronta ad armi pari.

In una recente apparizione di Max Allegri allo Sky Calcio Club di Fabio Caressa, il tecnico si è detto innamorato del centravanti spagnolo proprio per questo suo enorme dispendio di energie che fa in campo per aiutare tutti i compagni in ogni zona del campo, inoltre questo suo coraggio ed il sangue freddo lo portano ad essere spesso uno dei marcatori dei grandi appuntamenti.

Eppure la Juventus ha scelto di non riscattare Alvaro Morata, andando a preferirgli il parametro zero Angel Di Maria, rispedendo così lo spagnolo in terra iberica dai proprietari del suo cartellino, cioè l’Altetico Madrid. Allegri l’avrebbe tenuto volentieri, s’intende, ma quei soldi andavano investiti altrove.

Stando ad alcuni rumor provenienti dalla Spagna però, così come Alvaro Morata è tornato a Madrid sarebbe immediatamente pronto a lasciarla per rincasare proprio in Italia dove un forte club di Serie A sarebbe pronto ad accoglierlo. No, non stiamo parlando della Juventus che ha fatto marcia indietro ma bensì del Milan: i rossoneri avrebbe chiuso per l’attaccante spagnolo stando alle ultime indiscrezioni di mercato ed il ragazzo sarebbe atteso nelle prossime ore a Milano per completare l’iter delle visite mediche ed apporre successivamente le firme sul contratto che lo legherà ai rossoneri.

Ma parliamo di cifre: secondo i rumor Alvaro Morata avrebbe accettato di sottoscrivere un contratto con il Milan dopo che Paolo Maldini avrebbe presentato un’offerta, subito accettata dai Colchoneros, da quindici milioni per il prestito oneroso del ragazzo a cui farebbe seguito un riscatto obbligatorio tra un anno di altri venticinque milioni di euro.

Alvaro Morata dovrebbe firmare quindi un quadriennale da cinque milioni di euro netti l’anno, ingaggio che crescerà ogni anno in base alle prestazioni del ragazzo visto che alla base fissa sarebbero legati ricchi premi in bonus per gol e presenze.

Qualora questi rumor venissero confermati e Alvaro Morata firmasse realmente per il Milan, allora Stefano Pioli avrebbe davanti un arsenale formato da Dicovk Origi, Olivier Giroud e Alvaro Morata, tre ottimi attaccanti e tutti con caratteristiche diverse.

Alvaro Morata nome caldissimo per il Milan? Il punto

Alvaro Morata è sicuramente uno di quei calciatori appetiti sul mercato da tutti i club del pianeta Terra ed infatti in molti hanno chiesto informazioni sul ragazzo al momento, ma non ci risulta alcun accordo preso col Milan e pertanto scoraggiamo la veridicità di questi rumor.

Sicuramente va precisato che al Milan il ragazzo interessa e probabilmente qualcosa lì davanti Paolo Maldini e Ricky Massara faranno ancora, ma non è realistico ipotizzare una maxi offerta per uno come Alvaro Morata se hai già Olivier Giroud, Divock Origi e probabilmente anche il ritorno di Zlatan Ibrahimovic.

Qualora Alvaro Morata non dovesse firmare a titolo definitivo per alcun club in questa sessione di mercato, allora ecco che tornerebbe come nome buono per i rossoneri tra un anno.

Impostazioni privacy