Dovizioso e l’ennesima occasione sprecata: la rimpiangerà per il resto della sua vita

Dovizioso, probabilmente, ha sprecato una delle occasioni di ascesa più clamorose della sua intera carriera. E questa, non è una cosa buona.

Dovizioso, in Italia, gode di uno status da vero fuoriclasse delle due ruote. O per meglio, da portabandiera di uno sport che col passare del tempo sta andando ad acquistare sempre più fama e popolarità. Ovviamente, si parla di un pilota che risulta essere in sella da parecchio tempo. Ma in ogni caso, è doveroso precisare come effettivamente a prescindere dall’esperienza si debba parlare di “Dovi” come un grande sportivo.

Dovizioso
ANSA Foto

D’altro canto, per poter capire meglio la grandezza del leggendario Dovi, sarebbe appena sufficiente osservare con maggiore attenzione il suo storico in Moto GP. Uno dei suoi primi traguardi, risale addirittura all’annata del 2004, quando il pilota classe 1986 vinse il titolo di campione del mondo per la classe 125.

Una soddisfazione incommensurabile, per un pilota che per il settore delle due ruote ha dato e continua a dare tanto in termini di impegno e dedizione. Nonostante questo, Dovizioso si è reso protagonista anche di alcune parole leggermente fuori dal loro posto. Come quella volta in cui, per un motivo ben preciso, si è scagliato contro due storiche scuderie.

Uno dei ricordi che più gli rimarranno impressi, tuttavia, non sarà propriamente questo episodio a sé stante. Benché sia stato infatti un esempio piuttosto raro, ci sono comunque delle rimostranze ben peggiori che potrebbero averlo segnato.

Si tratta infatti di un vero e proprio rimpianto, che il noto pilota giustamente potrebbe trascinarsi a lungo. Nonostante siano arrivate anche tante altre soddisfazioni a rincuorarlo, è comunque indice di come alcuni eventi siano più rilevanti di altro.

Ad ogni modo, nel prossimo paragrafo verrà elencato appunto il motivo per cui ciò che è successo a Dovizioso sarà un grande rimpianto per parecchio tempo.

Dovizioso e il rimpianto di una vita, ecco cosa gli è successo

Dovizioso, è noto al pubblico per aver ottenuto numerose soddisfazioni. Tuttavia, ciò che non ha seguito probabilmente potrebbe segnarlo molto di più di quello che invece è riuscito ad ottenere. Ovviamente, bisogna pur sempre capire come prima di essere un professionista è anche un essere umano. E dunque, con delle emozioni altrettanto umane.

Dovizioso tweet
Twitter

Così, dopo questa cocente delusione, pare infatti che il pilota abbia più e più volte pensato ad un ritiro. Decisione che, oltretutto, ha preso anche per via della sua età ormai avanzata. Benché sia comunque ancora in uno stato di forma discreto.

Impostazioni privacy