Hazard, è tempo di rialzarsi: un club di Serie A gli offre il rilancio

Eden Hazard dopo un lungo periodo difficile in Spagna può rilanciarsi nella nostra Serie A: un club pare voglia offrirgli un ricco contratto.

Eden Hazard è pronto a rilanciarsi, abbandonando il Real Madrid e sposando un progetto di un forte club di Serie A: secondo alcuni rumor il talento belga ex Chelsea, dopo un lungo periodo difficile tra le fila del club spagnolo di Madrid, avrebbe scelto di rilanciare la sua carriera sbarcando a trentuno anni in Italia per dimostrare a tutti che è ancora un calciatore valido e che non si è smarrito.

Hazard
LaPresse

Come si passa dal fare cento sessantuno gol in cinquecento cinquantanove partite a segnare quattro reti in tre anni? Come si passa dall’essere uno dei calciatori costantemente in lizza per il pallone d’oro all’essere considerato un esubero fuori forma e sovrappeso? Come è possibile perdere centotre milioni di euro di valore in tre stagioni pur facendo parte della squadra più forte del mondo? Tutte buone domande da porre ad Eden Hazard.

Ex stella del Chelsea nonché unico rivale potenzialmente paragonabile alla lontana insieme a Neymar degli inarrivabili Messi e Cristiano Ronaldo, uno da tredici trofei di squadra (tra cui una Champions League) e ventiquattro riconoscimenti individuali… Eden Hazard è forse la parabola più inspiegabile della storia del calcio moderno.

Fortissimo, abilissimo, imprendibile, passa dal dominare nel campionato più difficile del mondo all’essere un esubero inguardabile quando scende in campo nel team più forte del pianeta Terra. Incredibile, e a tutt’oggi non se ne conoscono bene le motivazioni. Sicuramente una serie interminabile di infortuni ne hanno minato la continuità, ma da quelli ci si riprende anche e soprattutto quando iniziano a diventare troppi significa che nel tuo allenamento, nella tua vita, nella tua alimentazione e nel tuo essere professionista qualcosa non va, infatti Hazard prima di entrare in un loop lungo di infortuni aveva già iniziato a prendere eccessivo peso.

Ma adesso basta, per Eden Hazard potrebbe finalmente aprirsi davanti a sé un cammino di redenzione che potrebbe portarlo a rilanciarsi in Italia: stando agli ultimi rumor di mercato il calciatore belga sarebbe vicino ad accettare un’offerta da un club italiano che per accontentarlo avrebbe sfruttato le agevolazioni del Decreto Crescita ed il gruzzoletto messo da parte dalle imminenti cessioni degli esuberi.

Max Allegri potrebbe presto accogliere tra i suoi ranghi Eden Hazard, visto che i rumor parlano di una Juventus che sarebbe vicina a chiudere l’accordo col Real Madrid sulla base di un prestito oneroso a dieci milioni di euro più eventuale riscatto, per cui il club bianconero se ne riserva il diritto e non l’obbligo, di ulteriori dieci milioni di euro qualora il ragazzo raggiungesse un numero specifico di presenze e gol tra le fila del club di Torino.

Al belga verrebbe inoltrato poi un contratto triennale con offerta di stipendio da sei milioni di euro più ricchissimi bonus che faranno lievitare la base salariale gonfiandola fino a nove milioni di euro, il tutto sempre legato al fatto che il ragazzo giochi e segni. Eden Hazard potrebbe finalmente rilanciarsi in Italia, anche considerato che il nostro ormai non è neanche più un campionato di prima fascia.

Eden Hazard in Italia? Può darsi, ma non alla Juventus

Cominciamo immediatamente col dire che noi a questi rumor non crediamo per nulla, perciò raccomandiamo gentilmente a tutti di non prestare orecchio a queste frottole di mercato che si raccontano quotidianamente sui giornali e sui social network dove c’è sempre qualche insider più informati di un altro pronto a dire la bomba prima degli altri.

Non crediamo all’opzione Juventus per quest’anno, ma attenzione perché Eden Hazard potrebbe veramente sbarcare in Italia, se non in questa sessione di mercato estiva allora in quella che tra un anno lo vedrà a dodici mesi dalla scadenza del suo impegno contrattuale con il Real Madrid.

Qui il ragazzo ha molti estimatori e tanti club gli garantirebbero un posto da titolare e un buon accordo economico, in più qui in Serie A il livello di competizione non è più così alto come un tempo ed il ragazzo pur non essendo più Eden Hazard che era una volta può tranquillamente cavarsela alla grande. Indubbiamente Eden Hazard nella prossima sessione estiva di mercato 2023 sarà uno dei nomi caldissimi per tanti top club.

Impostazioni privacy