Federica Panicucci, curve da dea in piscina: il bikini non copre nulla

La Panicucci non dà tregua ai suoi fan sui soci: l’ultimo, bollente scatto a bordo piscina è uno spettacolo per gli occhi.

Ormai è diventata un’abitudine, che nei paesi anglofoni sarebbe definita must: Federica Panicucci e le foto osé. Sui social non dà un attimo di respiro ai fan, che restano senza fiato ad ogni post caricato dalla conduttrice: all’alba dei cinquant’anni, i riflettori sono ancora tutti per lei.

Federica Panicucci
Instagram

Ma la Panicucci non è nuova a scatti simili. I suoi esordi, risalenti ormai agli anni ’80, furono di fatto come showgirl: fascino coinvolgente e una spiccata dote nel ballo l’hanno introdotta nel mondo dello spettacolo italiano.

La prima, grande occasione arrivò nel 1993, quando, accanto ad AmadeusFiorello, le fu offerta la conduzione del Festivalbar. Un trampolino di lancio per la Panicucci, che nel giro di qualche anno si ritrovò a condurre accanto ad Adriano Celentano, oltre alla presenza, di anno in anno, per il Capodanno  targato Rai.

Con l’avvento degli anni Duemila, la possibilità di condurre programmi rosa come Affari di cuoreBatticuoreScherzi d’amore. Quantità e qualità per la Panicucci, che fino al 2005 è stata, difatto, il volto-simbolo della Rai.

Nel 2006, poi, la chiamata della Mediaset: l’offerta, irrinunciabile, della conduzione di varietà del calibro di Mattina Domenica Cinque: per la Panicucci l’occasione della vita, dopo oltre quindici anni negli studi della tv di Stato.

Il fenomeno social della Panicucci, eterna “Peter Pan”

Una personaggio che ha saputo farsi valere e scalare le classifiche d’apprezzamento, e che ora mira alla conquista dei social. La Panicucci, specie su Instagram, piattaforma su cui conta un milione di followers, è in completa ascesa da diversi anni.

I motivi alla base della sua notorietà sono facilmente deducibili: la presenza in pianta stabile nelle maggiori emittenti italiane da oltre trent’anni e, soprattutto, una presenza favolosa che col tempo non sembra averla scalfita minimamente. La Panicucci, sui social, si presenta così e c’è poco altro da aggiungere.

Federica Panicucci
Instagram

Nonostante l’alba dei cinquant’anni, il fisico della Panicucci è ancora mozzafiato e non si fa fatica a comprendere il perché del tanto seguito. Poi, si sa, da follower in follower l’utenza cresce, e la conduttrice televisiva quotidianamente accontenta tutti con scatti davvero piccanti.

Non il primo e con ogni probabilità nemmeno l’ultimo: quello della Panicucci sui social è un altro percorso destinato a trionfare, proprio come successo nella televisione italiana che l’apprezza, ormai, da oltre trent’anni.

Impostazioni privacy