Bagnaia pronto al tutto per tutto: è la sua ultima occasione

Con un Mondiale ormai in dirittura d’arrivo, il pubblico italiano e più neutralista si sta affidando alla qualità tecnica di Bagnaia.

Bagnaia, ad oggi, rappresenta probabilmente l’unica speranza dei tifosi. La sua attuale posizione, rispetto ai concorrenti in cui precedentemente si nutriva maggiore fiducia, è decisamente più favorevole. Tuttavia, è altrettanto vero che questo meccanismo potrebbe non portare poi così tanto lontano. Infatti, per poter capire se questa fiducia sarà stata ripagata o meno, bisognerà attendere ulteriori sviluppi. Sviluppi che, per forza di cose, si potranno riscontrare solamente man mano che le gare saranno disputate. Quel che è certo, è che Bagnaia rimane comunque l’ultimo appiglio disponibile. O uno degli ultimi, comunque sia.

Bagnaia
ANSA Foto

Dopo l’episodio successo non molto tempo fa, per il quale finalmente tutto sembra essersi risolto, Bagnaia è finalmente pronto a tornare in pista. Il missile in sella alle due ruote, come viene definito nell’ambiente, sta puntando al Mondiale con delle forze che probabilmente non aveva mai esibito prima d’ora.

E questo, è essenzialmente il motivo principale per il quale i fan nutrono così tanta fiducia nei suoi confronti. La sua sparizione di tempo fa, è stata solamente la punta dell’iceberg di un contesto di premura che si è andato ad instaurare tra il pilota italiano e il suo amato pubblico.

Alcuni utenti presenti sui social, in particolar modo su Twitter, hanno fatto “uscire” dei pronostici a dir poco interessanti. Su tutti, il fatto che Bagnaia e un altro suo collega siano sicuramente gli unici due favoriti per un ipotetico riscatto. Riscatto che, se dovesse avvenire o meno, dipenderebbe solo ed esclusivamente da loro.

O meglio, dai risultati che loro arriverebbero ad ottenere. In ogni caso, il pubblico italiano si sta stringendo in maniera significativa attorno ai suoi beniamini, con la speranza che questo li possa condurre al trionfo. Cosa comunque difficile, ma la speranza è sempre l’ultima a morire.

Bagnaia favorito per il Mondiale: ecco perché

Alcuni utenti, su Twitter, hanno fatto notare come l’ultima speranza per vincere il Mondiale sia Bagnaia. Attualmente, “Pecco” ricopre la quarta posizione. Nonostante il distacco dal pilota capolista sia comunque notevole, Francesco Bagnaia cercherà in ogni modo di colmare questo gap. Lui così come il collega e amico Bastianini.

Bagnaia tweet
Twitter

Bagnaia, dal canto suo, potrebbe compiere una clamorosa rimonta. Discorso differente per Vietti. Il prediletto di Valentino Rossi, infatti, concorre per degli obiettivi decisamente diversi. Non per questo motivo meno soddisfacenti, ovviamente.

Impostazioni privacy