Tennis, ecco il punto dell’anno: giocata pazzesca e tifosi sbalorditi (Video)

Uno scambio destinato ad entrare nella storia e un punto che, probabilmente, è già scolpito sulla pietra: che colpo!

Nel tennis spesso ci si trova davanti a giocate spettacolari, talvolta senza senso, che generano entusiasmo e stupore nei tifosi. Di anno in anno, poi, la pratica più comune è quella di raccogliere i punti, tra quelli andati a segno, più belli della stagione e stilare una sorta di classifica, dove ad ogni modo c’è sempre un briciolo di soggettività.

tennis punto
Pixabay

Quello che vi proponiamo oggi, però, dagli addetti ai lavori e dagli appassionati è considerato il punto dell’anno per distacco: una giocata clamorosa che ha fatto strabuzzare gli occhi a tutto il mondo del tennis.

Tennis, Alcaraz e il colpo impossibile contro Nakashima

L’episodio a cui ci riferiamo risale al 2021 e, come detto, è stato decretato all’unanimità, tra social e programmi tv sportivi e sul tennis, il punto dell’anno. Il protagonista è Carlos Alcaraz, atleta spagnolo diciannovenne, che quindi, al momento riproposto nel video che seguirà, aveva solo diciotto anni.

Il tennista spagnolo, a distanza di poco più di un anno, non ha deluso le aspettative da quell’ATP delle Next Gen Finals e si ritrova, ad oggi, quarto nella classifica ranking mondiale. Un cammino da predestinato, che lo ha visto salire alla ribalta nel giro di qualche mese per poi incepparsi, specie nelle ultime settimane, contro il primo degli italiani nel ranking ATPJannik Sinner.

Ma il colpo con cui ha incominciato a lasciare a bocca perta l’intero mondo del tennis lo ha messo a segno nel novembre dello scorso anno, in un match valido per le Next Gen Finals che gli è valso, peraltro, il pass per le semifinali.

Alcaraz quel torneo poi lo vincerà, ma la prontezza di riflessi in un colpo che il suo avversario, Nakashima, lo porta a sfoggiare è da non credere. Lo stesso pubblico presente alla partita resta allibito, per poi esplodere in una celebrazione al ragazzo.

Uno scambio spettacolare con una difesa mostruosa da parte di uno degli astri ascendenti del tennis. La risposta di Nakashima, infrantasi sul nastro, stava per dar vita al più rocambolesco dei punti, ma il riflesso dello spagnolo ha di fatto messo in ginocchio lo statunintense, che in seguito si è piegato, spianando la strada alla vittoria di Alcaraz nelle Next Gen Finals di Milano.

 

Impostazioni privacy