Leclerc lontano dalla Ferrari: il suo futuro è già stato deciso

Il futuro di Leclerc, a quanto pare, sembra essere già stato deciso. E questo, potrebbe significare un doloroso addio alla sua scuderia amata.

Il recente periodo di forma di Leclerc, con molta probabilità, lo potrebbe vedere protagonista di un episodio piuttosto controverso. A quanto pare, infatti, il celebre pilota nato a Monaco potrebbe essere pronto a dare l’addio alla sua scuderia di appartenenza, la Ferrari. E questo, per i suoi fan, non sarebbe certamente uno scenario rassicurante. Tuttavia, bisogna pur sempre ribadire come i fan, nonostante siano molto affezionati alla sua figura, non biasimerebbero affatto una scelta del genere. Le scelte strategiche che ne hanno compromesso i risultati, sarebbero infatti un ottimo motivo per dare forfait e cambiare aria.

Leclerc
ANSA Foto

Il pilota monegasco, nelle sue recenti uscite, non è stato sicuramente impeccabile. La sua lite con Binotto, ha sicuramente messo un ulteriore freno a quella che era la sua libera ascesa nella celebre competizione. E ad oggi, i risultati si vedono tutti. Un posizionamento sicuramente non impeccabile, per il quale la Ferrari ha mostrato spesso e volentieri dei rimorsi evidenti.

Tra un podio totalmente insperato e un potenziale primo posto sfumato per degli errori di natura strategica, i sintomi che suggeriscono una qualità del lavoro da migliorare totalmente sono numerosi.

Molti fan, alla luce di questa situazione, hanno fatto delle ipotesi che risultano particolarmente accurate. Fuori dal contesto della Ferrari, infatti, Charles Leclerc potrebbe benissimo arrivare a imporsi. Con uno stratega dalle capacità e dalle qualità dialettiche migliori, il pilota monegasco arriverebbe indubbiamente a conseguire dei risultati importanti.

Al contrario, la popolare scuderia Rossa potrebbe patire in maniera significativa la mancanza di quello che da parecchi anni è diventato il suo punto di riferimento principale. E questo, è un dato di fatto testimoniato dai risultati, i quali sono comunque fortemente condizionati da “fattori esterni” per così dire.

Leclerc pronto all’addio alla Ferrari: l’indizio social

L’addio di Leclerc a tutto l’ecosistema della Ferrari, potrebbe essere legittimato dal fatto che i risultati ottenuti non sono affatto convincenti. E se da un lato il pilota si potrebbe sicuramente imporre in altri contesti molto meno tossici (per così dire), dall’altro la scuderia Rossa perderebbe un pezzo fondamentale per il suo puzzle. Un puzzle che ad oggi, purtroppo, non ha una composizione ben definita.

Leclerc post
Twitter

In questo post, un utente pone in essere una questione fondamentale. Ovvero, quale sarà il futuro della Ferrari senza il suo elemento di punta: Charles Leclerc. Ai posteri l’ardua sentenza.

Impostazioni privacy