Entra in pista contromano: video drammatico, attimi di terrore

Durante un raduno di auto, un tale che entra in pista contromano è follia pura. Quello che è successo dopo è un qualcosa di incredibile.

Quando qualcuno entra in una pista contromano, bisogna sempre fare molta attenzione a ciò che succede dopo. Infatti, è un gesto sicuramente molto pericoloso, e che spesso e volentieri viene premeditato non si sa per quale motivo. Soprattutto sulle autostrade italiane, negli ultimi mesi, si sono visti numerosi fatti di cronaca di eco nazionale in cui alcune persone venivano riprese intente a percorrere la strada dal suo lato opposto. Un discorso che, ancora oggi, dovrebbe essere risolto con dei metodi più efficaci. A partire da pesanti sanzioni pecuniarie ai trasgressori di una regola ferrea del codice stradale.

Entra in pista contromano
Pixabay

Il fatto descritto, per fortuna, non è accaduto lungo le strade italiane. Benché si potesse pensare all’ipotesi contraria, almeno per una volta si possono dormire sogni tranquilli. La situazione citata, infatti, si è verificata presso un raduno avvenuto all’estero.

Il raduno in questione, ha ospitato numerose auto di livello. Tra queste, una Subaru di un modello non meglio identificato con un pilota alla sua guida decisamente troppo frizzante, per così dire. Che sia stato un errore momentaneo non si sa, ma quel che è certo è che ha messo a repentaglio la vita di tutti i presenti.

Lo scenario, in origine, non avrebbe mai previsto che si verificassero simili inconvenienti. Né tantomeno che accadessero delle situazioni così tanto pericolose. Ma in realtà, doveva essere pur sempre una questione da mettere in preventivo. Non è certamente la prima volta, che chi si fa prendere dall’euforia rischia di mettere in pericolo l’incolumità altrui.

E questi, sono scenari che vanno evitati per forza di cose. Per fortuna nessuno sembra essersi fatto chissà quanto male, ma dalle meccaniche del video il bilancio sarebbe potuto essere decisamente più grave.

Entra in pista contromano: è vivo per miracolo

Un pilota che entra in pista contromano, a vederlo così sembra quasi un controsenso. Tuttavia, ciò che è successo a Franciacorta nel 2017, è proprio ciò che si è appena annunciato. Durante un raduno presumibilmente organizzato in memoria dell’ex pilota di rally Colin McRae, un autentico pazzoide ha rischiato di mettere in pericolo gli altri piloti entrando in pista contromano.

La bandiera rossa apposita, che indica appunto un segnale di pericolo, è comparsa grazie alla presenza dell’uomo a bordo pista. Per fortuna, nessuno sembra essersi fatto male.

Impostazioni privacy