La Ferrari sta fallendo? Fan disperati: ecco la verità

La Ferrari, come tutti sanno, sta attraversando un periodo di fallimento che storicamente non si era mai visto. I fan sono disperati.

Ferrari, con i suoi fan, ultimamente non ha affatto un bel rapporto. I continui risultati deludenti che stanno arrivando sul circuito, non stanno facendo bene all’ambiente generale. Così come a quelli che risiedono sugli spalti, i quali si aspettano decisamente di meglio dalla loro amata scuderia Rossa. Benché il pubblico sia comunque molto fedele alla fazione per cui tifa, è evidente come ci siano numerosi aspetti sui quali è obbligatorio porre delle migliorie. Questo, per evitare che una situazione già delicata di per sé possa arrivare a degenerare in maniera ulteriore.

Ferrari
La Presse

Questa situazione, in ogni caso, non è certamente una bomba esplosa di recente. Già da parecchi anni, infatti, la Ferrari non sta affatto vivendo un buon momento di forma. Il tempo trascorso è numeroso, e i cambiamenti ancora tardano ad arrivare in maniera significativa.

Ci sono stati sicuramente dei progressi che, per quanto lievi, hanno tappato dei fori che iniziavano a farsi sempre più grandi. Tuttavia, ciò non è bastato a placare gli animi. Così, sembra che tutto sia tornato al punto di partenza. Ovvero, in una condizione difficile da gestire.

Indubbiamente, la carenza di risultati sta causando parecchio malumore nel pubblico. E questa, è una situazione che è diventata insostenibile. Proprio per questo motivo, purtroppo, parlare di fallimento della Ferrari non è sbagliato. Anzi, è una prospettiva che – seppur allarmante – è doveroso chiamare con il suo nome.

Questi dissidi con il pubblico, sono arrivati a partire dal 2020, nel momento in cui il banco di prova del GP di Stiria è stato clamorosamente fallito. La stampa, ovviamente, si è scagliata sulla scuderia Rossa parlando di un autentico buco nell’acqua. Scenario che, tra l’altro, è piuttosto fedele alla realtà dei fatti.

Ferrari, flop clamoroso: ecco il motivo

Il motivo per cui la Ferrari sta attualmente attraversando un brutto periodo, è dovuto probabilmente ad un motivo di “costruzione”. In particolare, per quanto concerne le strategie che vengono selezionate per le gare della scuderia.

Le varie scelte strategiche che stanno venendo selezionati dai vertici della Ferrari, sono probabilmente il motivo principale per cui i piloti targati Rossa non stanno andando bene come dovrebbero. E questa, è una situazione che sta lasciando i fan in uno status di perenne desolazione. Quasi come se si ritrovassero a brancolare nel buio da anni.

Impostazioni privacy