Binotto, accuse gravissime contro di lui: “Scelte sbagliate e superficialità, è a rischio”

Non c’è pace per Mattia Binotto: l’ex stella della F1 ci va giù pesante dicendo che lo vede a rischio licenziamento per i troppi errori fatti.

Sono giorni difficili per Mattia Binotto: un ex amatissimo del circus della Formula Uno ci va giù pesante e parla di licenziamento per i troppi errori commessi tra superficialità, scelte sbagliate e strategie errate. Il pilota ex Williams pare sia informato bene, perché iniziano realmente a circolare voci su un possibile allontanamento di Binotto dal ruolo di Team Principal di Ferrari.

critiche Binotto
LaPresse

Non si mette bene per Mattia Binotto, non si ferma la macchina del fango nei suoi confronti e ormai non si contano più le persone che lo stanno criticando tra social network e dichiarazioni alla stampa. Ad aggiungersi alla marea di persone contrarie alla sua direzione di Ferrari ora si è aggiunto anche un ex molto amato nel circus, un pezzo da novanta molto ascoltato e molto seguito che lavora come opinionista a Sky Formula Uno (Germania).

Parliamo di Ralf Schumacher, ex stella di Williams e formidabile pilota capace di vincere sei Gran Premi e ottenere ventisette podi in undici anni di carriera, nonché fratello del più grande di tutti Michael Schumacher e zio del giovane rampante Mick Schumacher pilota in Haas.

Ralf Schumacher si è detto sconcertato dal lavoro di Mattia Binotto in Ferrari ritenendolo auto distruttivo, superficiale e pieno zeppo di errori, ammettendo che un così pessimo lavoro potrebbe presto costargli il posto e che un fenomeno come Charles LeClerc potrebbe alla lunga stancarsi di una situazione del genere.

Testuali le parole dell’opinionista ed ex asso di Williams sul Team Principal di Ferrari: “Lo vedo a rischio nella pausa estiva. Ci sono troppe cose che sono andate storte e troppi problemi tecnici“. Insomma per Mattia Binotto non si mette affatto bene ed ora cominciano anche a circolare voci interne alla rossa di Maranello circa un suo potenziale allontanamento prematuro.

Mattia Binotto out? Lui è tranquillo, i ferraristi meno

In settimana Mattia Binotto si è detto responsabilizzato da questa difficile stagione e felice di ciò che hanno fatto fin qui, ritenendolo un cammino positivo ed un bilancio complessivo ottimo. Il Team Principal di Ferrari ha anche ammesso che non ci saranno stravolgimenti e che il suo team continuerà a lavorare insieme perché affiatato ed efficiente.

Eppure le voci interne e i rumor si fanno sempre più incidenti e pressanti, si parla insistentemente di licenziamento per Binotto anche se al momento non si fanno nomi di sostituti. I ferraristi non sono affatto felici della situazione e vorrebbero la testa sia del Team Principal che di Inaki Rueda, lo stratega di Ferrari ritenuto egualmente responsabile.

Impostazioni privacy