Binotto accuse gravissime contro di lui: mentre la Ferrari affonda lui…

La Ferrari sbaglia malamente la stagione ma in un mare di problemi, sconfitte e figuracce Binotto si dice sereno e parla di bilancio positivo.

Incredibile come in Ferrari sembra sempre che vada tutto bene e tutti siano convinti di avere ragione nonostante l’universo intero, e perfino i rivali ed i colleghi, punti il dito contro una serie di grossolani errori commessi da loro. Eppure il Team Principal è sereno, Mattia Binotto parla di bilancio positivo e non fa quasi mai autocritica giustificando sé stesso ed i suoi membri del team.

Binotto
LaPresse

Evidentemente quando Kang ha messo mano ai Multiversi deve averci spedito erroneamente sulla Terra per via di una qualche collisione multiversale il Mattia Binotto di un’altra linea temporale, dove magari è un Team Principal di una scuderia vincente che non commette mai errori e strapazza Red Bull e Mercedes ogni domenica.

Beh, sorpresa, su questa Terra ed in questa linea temporale non è così. Qui la Ferrari ogni domenica commette un errore grossolano e perde punti, facendo pit stop lenti e sbagliando strategie, montando gomme inadatte o dando ordini via radio discutibili. Insomma, qui Mattia Binotto ed il suo team al muretto (ed il socio stratega Inaki Rueda) sono un disastro.

Eppure lui sembra sempre sereno, va ai microfoni di Sky Formula Uno nel post gara e si dice soddisfatto, giustifica qualche errorino e parla di competenze, sottolineando come loro sanno quel che fanno e chi è di qua dal televisore no… eppure tutto il mondo tra professionisti, colleghi, rivali e semplici appassionati additano lui ed il suo team come i principali (e spesso unici) responsabili della clamorosa debacle 2022 di Ferrari, che nonostante schieri le monoposto largamente migliori in pista comunque non vince.

O questo è il Mattia Binotto venuto qui da un altro universo o da un’altra linea temporale, o è semplicemente un uomo in difficoltà che prova in tutti i modi a giustificare gli errori per salvare posto e faccia.

Mattia Binotto rilancia: “Bilancio positivo, critiche troppo dure”

Piuttosto che fare autocritica passa al contrattacco Binotto e la cosa ha mandato su tutte le furie i tifosi Ferrari ed in generale gli appassionati di Formula Uno.

Il Team Principal di Ferrari ha così commentato al giro di boa del calendario della Formula Uno: “Il bilancio di questa prima parte di stagione non può che essere positivo. Nelle 13 gare disputate sino a ora abbiamo fallito una sola gara. In altre non abbiamo vinto per motivi vari“.

Benzina sul fuoco per noi tifosi della rossa di Maranello, alla quale si aggiunge ulteriore nafta quando Binotto difende sé stesso e i suoi parlando di assolute competenze, gente all’altezza e critiche troppo dure nei loro confronti… se è uno scherzo non fa ridere.

Impostazioni privacy