Ferrari, qual è la velocità massima? Ecco a quanto può andare

Un’autostrada tedesca come un circuito di F1: un tedesco spinge la sua Ferrari oltre il limite dichiarato dalla casa stessa: numeri da paura!

Un uomo tedesco ha sfruttato l’assenza di traffico in piena pandemia globale causa Covid ed ha trasformato un’autostrada delle Germania in un rettilineo da circuito di Formula Uno: ha tirato oltre ogni limite la sua Ferrari per mostrare al mondo che picco potesse toccare superando anche le indicazioni della stessa casa madre circa la velocità massima raggiungibile dal mezzo.

Ferrari
LaPresse

Bisognerebbe sempre rispettare i limiti di velocità ed in generale le regole e le imposizioni che mirano a salvaguardare la sicurezza, ma è anche vero che ogni tanto qualcuno esagera sforando ma così facendo ci permette di conoscere cosa c’è oltre il limite, provando a trasmetterci quella sensazione di essere “andati oltre”.

Ma proviamo a rispondere ad un’annosa domanda… a quanto può andare una Ferrari? Quanto è il suo picco massimo di crociera? Allora, Ferrari ha sempre dichiarato che 350 Km/h è il picco massimo di velocità che una vettura di Maranello può raggiungere, ma video in rete testimonierebbero il contrario.

Un uomo ha tirato la sua Ferrari oltre ogni limite riprendendo il tutto con un cellulare (molto male), mostrando a tutti in una diretta Instagram che su una strada completamente vuota causa pandemia una Ferrari può arrivare a toccare i 372 km/h, polverizzando di fatto i numeri suggeriti dalla casa madre.

Fare una roba del genere comunque mette in pericolo te e chi ti sta intorno, per quanto solo grazie a queste follie talvolta si scopre cosa c’è oltre. Comunque sia, per far registrare tali numeri la vettura in questione monta un motore V-12 da 6,3 litri con sistema ibrido e gruppo propulsore elettrificato che permette di raggiungere i 950 cavalli, il che permette al bolide di fare da zero a cento in neanche tre secondi.

Bolide Ferrari: ma quali sono le auto più veloci al mondo?

Non ci crederete mai, ma nella classifica delle auto più veloci al mondo non figura una Ferrari nelle prime cinque posizioni.

In terza posizione c’è la Hennessy Venom F5 capace di raggiungere i 484 km/h grazie al propulsore V8 6.6 biturbo a carter secco da 1.817 CV, in seconda piazza troviamo la Bugatti Chiron Super Sport 300+ che raggiunge i 489km/h con un motore potenziato a 1600 CV mentre in testa a questa fulminea classifica c’è l’inarrivabile SSC Tuatara, freccia da 532 km/h, tutto merito del motore V8 biturbo da 5,9 litri da 1750 CV.

Sapete qual è il mezzo più veloce al mondo comunque? Se parliamo in generale, uscendo dall’universo auto, scopriamo che il picco più alto di velocità raggiunto da un oggetto creato dall’uomo l’ha fatto registrare la sonda Solar Parker Probe che ha toccato quota 532.000 km/h in avvicinamento al Sole e arriverà più avanti a toccare la clamorosa punta di 690.000 km/h.

Impostazioni privacy