Flop Sergio Perez, così non va: statistica sconcertante, ma che succede?

Sergio Perez non si riconosce più: i suoi numeri sono in netto calo ed una statistica sta mettendo in serio pericolo la sua guida in Red Bull.

Irriconoscibile Sergio Perez, delude proprio lui che fin qui è sempre stato uno dei più affidabili e costanti piloti di tutto il circus della Formula Uno: eppure qualcosa non va, i numeri sono in netto calo ed una statistica starebbe gettando serie ombre sul futuro del pilota tra le fila di Red Bull… ma che succede al bravo Checo?

Perez
LaPresse

La Formula Uno è uno sport difficile, inutile negarlo, per fare bene servono una serie di componenti che si sposino perfettamente e rispondano puntuali come un orologio svizzero: talento del pilota, velocità del motore, potenza della Power Unit, affidabilità della monoposto, fortuna, pit stop rapidi e precisi, sviluppi importanti e strategie vincenti.

A Sergio Perez stanno mancando una serie di queste componenti che pertanto non permettono al bravo pilota messicano di essere efficiente e vincente come ad inizio stagione: Checo non si starebbe più trovando a suo agio con la monoposto RB18, i suoi numeri sono in netto calo e Red Bull stessa non sarebbe contenta di questo periodaccio.

Sergio Perez nelle prime sette gare del Mondiale Formula Uno 2022 ha totalizzato la bellezza di centodieci punti, scansandosi due volte in favore di Max Verstappen per altro, e tenendo un ritmo da potenziale vincitore del titolo, mentre nelle ultime sei corse ha racimolato appena sessantatré punti figli di una guida non più fluida ed aggressiva come quella vista ad inizio stagione (e sempre prima d’ora).

Cosa non sta funzionando tra la RB18 e Sergio Perez? Perché Max Verstappen non li ha questi problemi? A quanto pare l’Olandese Volante ha preso bene gli ultimi aggiornamenti sulle sua monoposto e gli sviluppi hanno permesso alla Red Bull di essere ancora più competitiva, cosa che sarebbe totalmente opposta per Checo Perez invece.

Sergio Perez si lamenta: gli aggiornamenti non lo aiutano

Sergio Perez esce allo scoperto e ammette le sue difficoltà dopo che Red Bull ha lanciato gli aggiornamenti sulle monoposto RB18. Checo ha parlato di scarso feeling con la sua monoposto, ammettendo che “lo sviluppo non sarà adatto a me in termini di come mi sono sentito all’inizio dell’anno, nelle ultime gare mi sono sentito piuttosto male. Non sono a mio agio“.

Quanto a lungo Sergio Perez può permettersi di fallire a bordo di una RB18? Christian Horner lo adora, è vero, ma il Team Principal ora ha bisogno di continuità e di un fidato difensore per permettere a Max Verstappen di vincere il titolo, perciò Checo ora serve di nuovo in forma e combattivo o altrimenti verrà sostituito.

Impostazioni privacy