Citroen, il nuovo modello accusato di plagio? La somiglianza è clamorosa

Il nuovo modello di Citroen, pare sia stato accusato di plagio da alcune persone. Tuttavia, è doveroso fare delle precisazioni importanti.

La Citroen, poco tempo fa, ha immesso sul mercato un nuovo modello di automobile. Questo, ha portato i clienti abituali ad uno stato di felicità particolarmente forte. Tuttavia, questo status si è mantenuto su dei buoni livelli fino a quando i fan non si sono accorti di un aspetto in particolare.

Citroen logo
Instagram

Ovvero, che il nuovo modello proposto sembra avere una discreta somiglianza con un’altra nota autovettura. Questo, è infatti un dettaglio che potrebbe passare inosservato agli occhi dei compratori meno attenti.

Ma di certo non è passato in secondo piano davanti all’insindacabile giudizio degli intenditori di auto più esperti rispetto alla media. La nuova concorrente delle migliori tedesche in circolazione, è finalmente pronta per uscire allo scoperto.

Per buona pace dei compratori più accaniti, che non vedevano l’ora di avere a propria disposizione il nuovo modello uscito di recente. Ebbene, da ciò che si può notare ci sono alcune somiglianze che non sono affatto sfuggite all’occhio dei guidatori più navigati.

Si potrebbe dire come sia un tipo di riferimento comune, ma molti utenti presenti sul web hanno deciso di andare oltre e parlare di plagio. Probabilmente in maniera ingiusta, considerando che gli estremi non sembrano esserci affatto.

Le sue caratteristiche, descrivono un modello di auto che ha ripreso parecchi elementi da tanti altri modelli. Di fatti, i siti più autorevoli descrivono la nuova Citroen come una sorta di ibrido tra modello SUV e modello Station-Wagon.

Dunque, proprio per questa motivazione principale, le accuse di plagio non sussistono per nessuna ragione al mondo. Inoltre, queste accuse sono state mosse solamente in via ufficiosa. La nota casa automobilistica, infatti, non è stata logicamente sottoposta ad alcun tipo di processo effettivo.

La nuova Citroen è stupenda: ecco come è fatta

La nuova Citroen, ha una composizione decisamente molto curiosa. Presenta infatti una lunghezza che si aggira intorno ai 4.805 millimetri, una larghezza di 1.865 mm e un volume di altezza pari a 1.485 mm. Presenta inoltre 545 litri di volume di carico posizionati dietro i sedili posteriori. Tuttavia, questo carico può ovviamente essere ampliato a regola d’arte, in modo tale da poter sfruttare una capienza maggiore.

Insomma, si tratta di un modello di auto super accessoriato, che può arrivare a raggiungere una platea di acquirenti molto importante, grazie anche a queste schematizzazioni tecniche che sanno catturare l’occhio anche ai meno esperti.

Impostazioni privacy