Jacques Villeneuve lapidario: bocciata Ferrari, ecco chi vede in alto

Villeneuve Jr tuona contro Ferrari e la boccia per la Classifica Costruttori, promuove invece la scuderia rivale e applaude il loro pilota.

Jacques Villeneuve torna a dire la sua su la Formula Uno e la stagione corrente, prendendo posizione contro il muretto di Ferrari e bocciando la scuderia nella corsa alla Classifica Costruttori, promuovendo piuttosto il loro team rivale in netta crescita nelle ultime uscite ed applaudendo il loro bravo e giovane pilota fenomenale che tanto bene sta facendo in questo 2022.

Villeneuve
LaPresse

Jacques Villeneuve, amatissimo figlio dell’indimenticato Gilles e campione del mondo nel 1997 a bordo di una Williams (l’ultima vincente), è tornato a dire la sua circa la stagione corrente di Formula Uno, tracciandone un bilancio e andando a criticare o esaltare laddove c’è bisogno di farlo.

Durante la stagione Villeneuve Jr ha più volte criticato aspramente il lavoro svolto da Mattia Binotto, il Team Principal di Ferrari, ed i suoi membri dello staff al muretto, andando a sottolineare come in Formula Uno regna l’élite delle corse tra piloti, scuderie, strateghi, ingegneri e meccanici, asserendo che in Ferrari non hanno nessuno degno di quel livello se non Charles LeClerc e Carlos Sainz, i due piloti.

Addirittura Villeneuve sbottò nei confronti del muretto Ferrari chiedendosi se la gara la guardassero realmente e se fossero mai stati in grado di capire i dati e pensare ad una strategia. Insomma, un rapporto difficile quello tra Villeneuve Jr ed il muretto Ferrari, non certo un amore incondizionato bensì una totale mancanza di stima.

E questa totale assenza di stima l’ha ribadita incensando i loro acerrimi avversari della Mercedes, dichiarando che “Russell ha superato le mie aspettative e Hamilton sta reagendo, penso che Mercedes possa arrivare seconda nella Classifica Costruttori“. Neanche una parola su Ferrari, nemmeno una citazione… il rapporto tra le parti è decisamente compromesso.

Classifica Costruttori: ha ragione Villeneuve per la corsa al secondo posto?

A nostro avviso sì, potrebbe aver ragione Jacques Villeneuve: Mercedes potrebbe buggerare Ferrari e scavalcarla in seconda posizione nella Classifica Costruttori.

D’altronde in Mercedes le cose stanno andando bene, le W13 iniziano a rendersi credibili e sia Russell che Hamilton non sbagliano una gara arrivando sempre a podio, di contro c’è una Ferrari che ogni domenica combina un pasticcio diverso e la poca affidabilità delle loro monoposto non garantisce mai i due piloti a podio.

Mercedes ora dista solo trenta punti da Ferrari e ben presto potrebbero acciuffarli definitivamente attestandosi come secondi dietro l’inavvicinabile Red Bull.

Impostazioni privacy