Porsche, ecco il nuovo bolide: la 911 GT3 RS è pronta a svelarsi (Foto)

La nuova Porsche modello 911 GT3 RS è pronta a svelarsi al pubblico il 17 Agosto: c’è grande attesa e fermento intorno al nuovo forte bolide.

Il nuovo, lussuosissimo e costosissimo modello di Porsche è pronto a svelarsi al pubblico alle 17:00 del 17 di Agosto tramite i canali ufficiali social e dal sito del grande marchio: il nuovo bolide chiamato 911 GT3 RS vedrà la luce tra pochissimi giorni e la gente è già impazzita dietro ai suoi numeri ed alla sua bellezza. Il costo? Alto, molto alto.

Porsche
Pixabay

Ci siamo, le ore 17:00 del 17 Agosto 2022 si avvicinano a grandi falcate e la spasmodica attesa continua a salire vertiginosamente man mano che ci avviciniamo a quel momento. Tramite il suo sito ed i suoi canali ufficiali social la Porsche rivelerà il suo ultimo progetto, un modello così bello e potente da far impallidire qualsiasi rivale, il bolide chiamato 911 GT3 RS.

La Porsche 911 GT3 RS sarà il modello più veloce e potente della gamma GT 911, un fiore all’occhiello, un bolide pensato per poter superare qualsiasi limite. Il responsabile Andreas Preuninger dei modelli GT di Porsche si è detto fiero del progetto e smanioso di rivelarlo al grande pubblico, aggiungendo inoltre che “risulta ancora più ottimizzata per l’utilizzo in pista rispetto ai modelli precedenti, ci siamo infatti concentrati soprattutto sull’aerodinamica e sul telaio“.

Porsche auto
Twitter

Le appendici aerodinamiche e il telaio affinato rispetto alla versione normale sono le skills uniche della Porsche 911 GT3 RS che si appresta subito a diventare uno dei modelli più vincenti e ricercati della storia dei modelli GT, un pezzo così unico e di classe da far a pezzi il mercato.

Una sportiva creata ispirandosi ai già vincenti modelli da competizione 911 RSR e 911 GT3 R GT, concentrando in sé tutta l’esperienza maturata da Porsche nelle competizioni sportive (che presto potrebbe ampliare i suoi orizzonti sbarcando in Formula Uno).

La nuova Porsche si svela: le caratteristiche della 911 GT3 RS

La coupé più veloce di Porsche tra i modelli GT: potente sei cilindri boxer da quattro litri, potenza stimabile tra i 500 ed i 530 cavalli, velocità massima che sforerà ampiamente i 300Km/h ed un da zero a cento abbondantemente sotto i tre secondi.

Bello tutto, molto bello anzi, ma il prezzo? Alto, molto alto anzi. Non sarebbe potuto essere altrimenti, già perché se ti chiami Porsche difficilmente fai progetti a basso costo, perché la qualità del marchio si fa pagare ovviamente cara.

La nuova Porsche 911 GT3 RS costerà una cifra intorno ai duecento sessanta mila euro se escludiamo accessori ed optional che faranno indubbiamente gonfiare il prezzo oltremodo, arrivando facilmente ai quattrocento mila.

Impostazioni privacy