Juventus, cosa fa Allegri? Il mister sorprende tutti

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è anche uno dei personaggi più apprezzati fuori dal campo: ma cos’ha combinato?

La Juventus si prepara al via della nuova Serie A con un solo obiettivo: tornare ad essere Campione d’Italia. La squadra bianconera, a tal proposito, si è riaffidata a Massimiliano Allegri dopo due anni, nei quali ha comunque vinto uno Scudetto, una Coppa Italia ed una Supercoppa italiana.

Massimialiano Allegri
LaPresse

L’ultima stagione, quella dell’Allegribis, è stata la prima senza trofei per la Vecchia Signora dopo 10 anni. La Juventus ha infatti ottenuto agilmente la qualificazione alla Champions League, a differenza di quanto fatto con Pirlo l’anno prima nel quale ha dovuto attendere l’ultima giornata ed il pareggio interno del Napoli col Verona, ma non è riuscita a portarsi a casa alcun trofeo.

Motivo, questo, che ha spinto la dirigenza ad un profondo rinnovamento della rosa: in questi casi, il ricambio generazionale è la prima questione da studiare, ma con Allegri voglioso di vincere fin da subito, si è scelta un’altra strada.

Ciò ha portato all’addio di Dybala, non più al centro del progetto tecnico della Juventus dopo l’arrivo, lo scorso gennaio, di Dusan Vlahovic, e alla cessione di de Ligt, sicuramente promettente ma mai in grado di esprimere tutto il suo potenziale.

Sono arrivati alla corte di Allegri in tanti: PogbaDi MariaBremer e, in ultimo, Kostic. Vicina è, a quanto pare, anche la chiusura della trattativa per Paredes, in uscita dal Paris Saint-Germain, con il quale si cerca un accordo sul prezzo del cartellino del regista sudamericano.

Allegri, che combini? Il video al mister diventa virale

Nelle ultime settimane ha fatto scalpore un video circolato in rete, che lo stesso canale ufficiale della Juventus ha postato sui suoi social e che ha ritratto Max Allegri in allenamento coi suoi ragazzi. Sessioni troppo pesanti? Parole di troppo? No, nulla di tutto questo.

Il video è di quelli che vengono registati a fine allenamento e che hanno visto Allegri protagonista già durante il suo primo mandato alla Juventus. Il tecnico livornese è solito ridere e scherzare coi suoi calciatori, e in questa sua seconda esperienza bianconera le cose non sembrano essere cambiate.

Nel filmato che segue, Allegri sfida MckennieVlahovic in una Crossbar challenge, la classifica competizione in cui l’obiettivo è centrare quante più volte la traversa di una porta sguarnita, nel minor numero di tentativi possibili.

L’allenatore bianconero, alla fine, è arrivato ultimo nella goliardica sifda col serbo e lo statunitense: queste però sono chicche che aiutano lo spogliatoio a distendersi nei momenti precedenti al grande giorno e compattano ancor più i tesserati.

Impostazioni privacy