Lutto nelle moto: morte atroce, impatto impressionante (Video)

Il lutto, nelle moto, è un tema con il quale purtroppo si ha a che fare ogni giorno. Questo, è un caso a dir poco emblematico per il settore.

Quando si parla di lutto, nelle moto così come nelle auto, sembra quasi che si abbia a che fare con una meccanica già vista e sentita. E questa, è una condizione a dir poco spaventosa.

Lutto nelle moto
Adobe Stock

Avere a che fare con la tematica della morte con una facilità così disarmante, è un dato che preoccupa e deve preoccupare. Non si può rimanere indifferenti, al numero di incidenti che ogni giorno avvengono per le strade con cadenza giornaliera.

Basti pensare che, nello scorso 2021, sono avvenuti oltre centomila incidenti, di cui una buona percentuale di natura mortale. Questi dati, per ovvi motivi dovuti a limitazioni stradali e divieti di circolazione, sono superiori all’annata del 2020.

E a fine 2022, la sensazione di un lieve aumento tornerà purtroppo a farsi sentire in maniera ingente. Benché l’episodio di cui si sta parlando sia ormai parecchio datato, è comunque un discorso sul quale bisogna ritornare saldamente.

Si è già potuto constatare in passato, come alle volte l’errore umano così come quello tecnologico possano incidere. Ma in questo caso, la verità risiede come spesso accade nel mezzo della questione.

Il fatto di cronaca descritto, è avvenuto a Bari. In questo scontro mortale, ad avere la peggio è stato un ragazzo di appena 17 anni alla guida della sua moto. A folle velocità contro una macchina, lo schianto non gli ha affatto lasciato scampo.

A quanto pare, anche la ragazza che sedeva con lui in sella ha riportato dei danni ingenti, benché il pericolo di vita sia stato in quel caso scongiurato. Il video dell’incidente è forte, ma aiuta comunque a capire come sono andate realmente le cose. E infatti, benché le meccaniche inizialmente fossero poco chiare, il filmato lascia poco spazio all’immaginazione.

Lutto nelle moto: un minorenne ha perso la vita

In questo ennesimo caso di lutto nelle moto, ad aver avuto la peggio è stato un ragazzo di appena 17 anni di età. Il filmato contiene delle immagini forti, che per quanto tali aiutano comunque a comprendere meglio il contesto.

Dal video, si nota come lo schianto sia stato fatale. Tutti i passanti, ovviamente, si sono precipitati sul luogo dell’incidente cercando di prestare soccorso. Ma purtroppo, al fronte dell’epilogo finale, non c’è stato niente da fare.

Impostazioni privacy