Eurojackpot, come funziona e quanto si può vincere? Tutto quello che devi sapere

L’Eurojackpot, è un’iniziativa che a suo tempo è stata molto apprezzata da chi di dovere. E di conseguenza, anche dai cittadini restanti.

Per capire cosa sia l’Eurojackpot, è bene fare qualche passo indietro. Per il momento, ci si può accontentare di conoscere la sua funzione principale. Ovvero, dare a dei pochi fortunati la possibilità di vincere ingenti quantità di denaro.

Eurojackpot
Adobe Stock

Questo meccanismo, è stato ideato nel 2012 da un’idea rivoluzionaria della coalizione europea. Ad aver aderito a questa gloriosa iniziativa, hanno preso parte infatti ben 18 nazioni diverse. Tra queste, c’è anche l’Italia.

Ed è proprio alla luce di questo motivo, che oggi se ne parla con così tanta vivacità. Questo fatto di cronaca, aiuta a capire come questo stratagemma segua la falsa riga del Superenalotto, ma differenziandosi per molteplici aspetti.

I cittadini, hanno risposto molto bene alla partecipazione invocata dagli addetti ai lavori. Così facendo, milioni di persone hanno deciso consapevolmente di tentare la fortuna. Ad alcuni è andata bene, seppur pochi, mentre a molti altri no.

Ma ovviamente, trattandosi appunto di un gioco vero e proprio, era facilmente pronosticabile che andasse a finire in questa maniera. Una delle città che più ha beneficiato di questo sistema, è Napoli.

Come si potrà vedere a breve, la vincita che è stata incassata dai vincitori porterà nelle casse del luogo una cifra davvero stratosferica. Un qualcosa che, prima di questi tempi, non si era mai visto nemmeno in anni e anni di giocate.

A Napoli, infatti, qualcuno ha vinto la bellezza di 150 mila euro. Per l’esattezza, questa è la cifra vinta: 149.285,90 euro. Nonostante ciò, un piccolo retroscena che è stato ignorato, in un secondo momento ha causato grande delusione. Il motivo non è difficile da capire.

Eurojackpot: chi ha vinto il premio finale?

Nonostante la cifra vinta sia stata altamente soddisfacente, la vittoria dell’Eurojackpot non è spettata affatto all’Italia. Infatti, la cifra milionaria tanto bramata dai cittadini è stata vinta in Finlandia.

Questa, oltre ad essere una potenziale botta di fortuna per i cittadini, è anche uno stimolo per i restanti paesi di tutta Europa a elargire dei premi sempre più ingenti per i propri appartenenti.

Impostazioni privacy