Irlanda, galeotto fu il Gratta e Vinci: un rapinatore vince e s’incastra da solo

Clamoroso quanto successo in Irlanda: un uomo tenta una rapina e si incastra da solo rubando dei Gratta e Vinci che staccano una vittoria.

Il mondo è un posto bizzarro, questo ormai è chiaro a tutti, e di storie strampalate ne escono a migliaia ogni giorno: in Irlanda un uomo ha tentato una rapita che è perfino andata a segno, ma l’aver rubato dei Gratta e Vinci effettivamente vincenti l’ha condannato a farsi beccare una volta provata a riscuotere la cifra grattata.

rapina
Pixabay

Quante chance ci sono di riuscire in un colpo che prevede una serie di macro errori alle spalle? Nell’era del mondo ultra tecnologico decisamente poche, figurarsi se poi te la cerchi presentandoti tu stesso sul luogo dopo il misfatto.

Siamo in Irlanda, più precisamente a Dublino, tale Wayne Sullivan ci pensa molto prima di ordire il suo piano ma alla fine si convince: maschera, pistola giocattolo, tono di voce incattivito per spaventare, bigliettino di minacce, sale su un taxi e si dirige verso un supermercato.

All’interno del Supermarket Sullivan avvicina un cassiere, gli posa davanti un biglietto di minacce e gli intima di consegnarli tutto il denaro senza sbraitare o dare nell’occhio: l’uomo esegue, Wayne Sullivan ruba anche qualche Gratta e Vinci e abbandona in tutta fretta il supermercato dimenticandosi però lì la maschera.

Primo strike, già utile per il test del DNA alla scientifica ma non è finita qui, perché Sullivan non deve essere propriamente un genio. I Gratta e Vinci il rapinatore irlandese li ha presi perché il cassiere non aveva molto da parte quel giorno e quindi il furto ha riscosso un bottino misero, pertanto Sullivan ha iniziato a grattare sperando che almeno i biglietti potessero restituirgli qualche moneta in più.

Detto fatto, i Gratta e Vinci rubati staccano una serie di vittorie che gonfiano il risultato finale fino a portarlo a poco più di quattro mila sterline di vincita totale. Wayne Sullivan abbiamo detto che non brilla per furbizia, perciò anche una cosa utile e bella come una vittoria può non esserti amica se non sei astuto in queste situazioni… secondo strike.

Gratta e Vinci galeotto: quando vincere ti vale il carcere

Sullivan contento e felice si reca con i biglietti vincenti grattati a riscuotere la sua somma ottenuta dal gioco, ma prima viene riconosciuto e successivamente vengono individuati i Gratta e Vinci come quelli rubati nella rapina del giorno prima.

Scatta immediatamente l’arresto e le vincite vengono chiaramente bloccate ed annullate, in più vengono anche ritrovati i soldi rubati visto che Sullivan sui biglietti aveva scritto il proprio indirizzo di casa.

Insomma, un colpo pensato male e sviluppato peggio che non ha dato i risultati sperati, ma quantomeno la legge ha fatto il suo corso una volta tanto ed anche se casualmente ha fermato un malvivente.

Impostazioni privacy