La mitica DeLorean è pronta a tornare: lo farà come nuova sportiva elettrica

La mitica DeLorean è pronta a tornare sul mercato sotto forma di nuova sportiva elettrica. A fine 2022 si svelerà e si prenderà il mercato!

La superba ed iconica DeLorean, protagonista di una delle più grandi trilogie della storia del cinema ovvero Ritorno al Futuro, farà il suo ritorno sul mercato delle automobili a fine 2022 quando si svelerà al grande pubblico sotto forma di modernissima e nuova sportiva elettrica. C’è grande attesa per quella che sarà un’auto che si mangerà ampissima fetta del mercato.

DeLorean
Pixabay

Una delle auto più amate della storia, la mitica DeLorean protagonista indiscussa della meravigliosa trilogia Ritorno al Futuro, è pronta a tornare dopo quarant’anni sul mercato delle automobili riproponendosi in versione di nuova sportiva elettrica.

La notizia l’ha data direttamente DeLorean Motor Company con un teaser mostrato sul proprio profilo di Twitter dove annuncia che a fine 2022 svelerà la nuova DeLorean sportiva elettrica, disegnando sul video con una luce la sagoma dei portelloni aperti all’insù come ali che quindi dovrebbero tornare come nell’auto di quarant’anni fa.

Alla realizzazione della vettura (dentro e fuori) contribuiranno sicuramente Italdesign e Williams Advance Engineering, ma al momento è tutto tenuto all’oscuro e non si hanno notizie in merito se non quella che bisognerà ancora aspettare qualche mese prima di vederla svelata del tutto.

Voci parlano comunque di una sportiva elettrica con un design tutto nuovo che della vecchia DeLorean di Ritorno al Futuro manterrà unicamente le ali di gabbiamo come sportelli laterali, mentre per il resto pare sia totalmente diversa e al passo coi tempi.

La vettura pare si chiamerà DeLorean EVolved, un chiaro riferimento al powertrain ibrido elettrico di cui disporrà l’amatissima macchina. Indubbiamente riportare la DeLorean sul mercato è una mossa vincente e molti sono convinti che l’auto farà a pezzi la concorrenza mangiandosi le rivali e dominando le scene.

Non c’è alcuna voce riguardo il costo della vettura che però si ipotizza già possa decisamente non essere così basso. Il prossimo passo sarà farla volare? D’altronde tutti ricordiamo le parole di Doc Brown: “Strade? Dove andiamo noi non ci servono strade!“.

DeLorean protagonista di Ritorno al Futuro: perché proprio lei?

La cultura pop è in grado di fare magie: all’epoca della produzione del primo Ritorno al Futuro la DeLorean fu scelta per interpretare da brava protagonista, e lo fece in maniera sontuosa, l’auto di Doc Brown che divenne una macchina del tempo capace di solcare gli eoni a ritroso ed in avanti, proiettando i protagonisti su e giù nel tempo caricandosi di immondizia e plutonio.

Fu scelta perché il suo colore ricordava quello di un UFO (utile nella scena del granaio di Mr Peabody) e fu anche una mossa di marketing in quanto all’epoca in molti non la acquistarono perché giudicata fin troppo brutta da tutti.

Impostazioni privacy