Cosa fare con 200 milioni vinti alla lotteria? C’è chi ci salva il pianeta

La cosa più bella che si possa fare con una vincita alla lotteria è quella di donare parte di quei soldi per salvare il pianeta. È successo.

Ci si scioglie il cuore ogni qualvolta sentiamo che qualcuno ha vinto somme ingenti alla lotteria ed ha donato interamente, o anche solo in parte, quelle cifre in beneficenza o comunque le ha investite in scuole, ospedali e quant’altro. Una storia del genere è successa due anni fa, nel 2020, in Francia precisamente dove un uomo ha vinto duecento milioni di euro e ne ha usati gran parte per aiutare il pianeta Terra.

lotteria
Pixabay

Se c’è una cosa di cui siamo sicuri è che il pianeta Terra è molto malato e purtroppo per noi (fino ad un certo punto, la colpa è nostra) ha una data di scadenza molto prossima. Molte persone nel mondo cercano di vivere meglio, provando soluzioni sempre più mirate all’ecologismo ed all’ambientalismo, così da contribuire in piccolo a tentare di salvare questo pianeta malconcio o quantomeno restituirgli qualche anno di vita in più.

Una di queste persone si fa chiamare “Guy“, celando al mondo la sua vera identità, si tratta di un uomo francese che ha vinto ben oltre duecento milioni all’EuroMillions nel 2020 e che piuttosto che cestinarli in cose materiali come case, auto o beni extra lusso ha preferito devolvere gran parte della vincita ad Anyama, l’istituto fondato da lui stesso per proteggere il pianeta Terra.

La combinazione vincente di Guy nel 2020 è stata 6, 9, 13, 24 e 41 con le stelle fortunate 3 e 12, numeri che gli valsero la vincita all’EuroMillions di duecento trentanove milioni di euro per la precisione.

Guy è un pensionato che vive nel sud della Francia e in gioventù trascorse del tempo in Costa d’Avorio in una cittadina chiamata proprio Anyama, da lì prende il nome il suo istituto, e in quel tempo vide numerosi camion prendersi alberi operando un disboscamento senza precedenti: quelle scene generarono in lui la volontà di fare qualcosa ed è per questo che i soldi della sua vincita alla lotteria serviranno proprio a riforestare parte di quelle zone (per quanto possibile).

Guy prova a salvare il pianeta: le intenzioni dell’uomo

Guy ha così commentato la sua volontà di aiutare la Terra: “Dal mio punto di vista la priorità oggi è salvare il Pianeta, dobbiamo agire, è un’emergenza assoluta. Se non si fa nulla in questo senso, tutte le altre azioni saranno vane. Non esisteremo più!“, e come dargli torto.

Come detto Guy proverà a riforestare quanto possibile in Costa d’Avorio, combattendo il disboscamento e rigenerando le biodiversità per quanto possibile. In un’altra dichiarazione molto toccante e forte Guy ha aggiunto che soprattutto quando i soldi cadono dal cielo come nel caso di una ricca vincita inevitabilmente si deve fare qualcosa per far star bene chi non è così fortunato.

Impostazioni privacy